Un’estate dinamica… senza imprudenze

Il Comunicato Salute ha cambiato veste. Avete il privilegio di scoprirlo in anteprima con le sue novità: copertina, logo e sommario. Un nuovo approccio estetico, più dinamico, in linea con lo spirito dell’estate tanto sospirata…
Stimolati dal sole che aumenta la vitalità, motivati dal desiderio di esibire un corpo più tonico nella stagione dei costumi da bagno e degli abiti leggeri, siete presi dalla voglia di riprendere un’attività fisica più intensa.

All’orizzonte si profilano le vacanze… Se per alcuni questo periodo è sinonimo di «dolce farniente», molte persone che durante l’anno fanno poco sport vorrebbero recuperare durante le ferie. Attenzione, però: il passaggio dalla sedentarietà (o quasi) alle ferie sportive non è privo di pericoli. Alcuni consigli per evitare questo problema: fare un po’ di moto nelle settimane che precedono la partenza, riscaldarsi bene prima dell’attività sportiva e non dimenticare gli indispensabili esercizi di stretching subito dopo. Non sempre però è sufficiente la prevenzione: ricordate di portare con voi un prodotto per curare gli eventuali traumi, tanto più che un pronto intervento è sinonimo di rapido sollievo.

Articolo precedenteCalli ai piedi? No, grazie!
Prossimo articoloQuando prude dappertutto
Rita Ducret-Costa
Caporedattore di vitamag®, farmacista laureata all'Università di Bologna, nutrizionista e omeopata.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti