Influenza: l”omeopatia alla riscossa

Altamente contagiosa, l’influenza è causata dal Myxovirus influenzae. Dà luogo ad epidemie che solitamente si verificano tra ottobre e aprile.

Malattia non preoccupante per chi gode di buona salute, l’influenza può invece rivestire carattere di gravità per i soggetti deboli, gli anziani o chi soffre di patologie croniche come la bronchite cronica e l’insufficienza cardiaca. In Svizzera, è responsabile ogni anno di 400-1000 decessi e 5000 ricoveri.

La prevenzione si basa su uno stile di vita sano: alimentazione equilibrata, sonno sufficiente, gestione dello stress, regolare attività fisica, ecc.

Una soluzione efficace per tutta la famiglia

L’omeopatia propone una soluzione efficace, senza effetti collaterali e destinata a tutti i membri della famiglia. Si tratta di un preparato contenente l’autolisato filtrato del fegato e cuore di Anas barbariae (anatra muta), sotto forma di globuli da sciogliere sotto la lingua. Questo preparato interviene sui processi immunologici attuati dall’organismo per proteggersi dalle infezioni.

A scopo preventivo, la posologia consigliata è di una dose alla settimana per il periodo di rischio. La terapia prevede che le dosi vengano assunte a intervalli regolari: in particolare, in caso di insorgenza dell’influenza, la durata e l’intensità dei sintomi e il rischio di complicanze risultano sensibilmente ridotti.

Rita Ducret-Costa
Caporedattore di vitamag®, farmacista laureata all'Università di Bologna, nutrizionista e omeopata.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti