In forma in tutte le stagioni grazie al fitness!

Se un’attività fisica regolare è necessaria per mantenersi in forma ed evitare diverse malattie, bisogna arrendersi all’evidenza: il nostro stile di vita attuale non è certo propizio al dispendio calorico! Chi abita nei centri urbani è poco motivato alla pratica sportiva, oltre ad avere ben poche occasioni di fare sport. I centri fitness, che da alcuni anni stanno vivendo un vero e proprio boom, sono molto utili per fare un po’ di movimento durante la pausa pranzo o dopo la giornata lavorativa, senza doversi preoccupare del tempo che fa o del calar della sera.

Due o tre sedute settimanali di intensità moderata sono già sufficienti ad assicurare notevoli vantaggi.

Tutto il corpo gode dei benefici dell’attività sportiva. Ben presto si riscontra una diminuzione dello stress, una miglior qualità del sonno o la perdita dei chili di troppo. Man mano che le sedute si susseguono, l’ossatura e il sistema cardiovascolare si rinforzano. Anche la resistenza, l’agilità e l’elasticità migliorano.

Se il vostro curriculum sportivo si limita alle ore di ginnastica dei tempi della scuola, bisogna fare in modo di iniziare progressivamente, con esercizi leggeri. Dai 40 anni in su o in presenza di patologie cardiache, è consigliabile consultare il medico prima di mettersi a sudare sulla pedana o su una macchina da palestra!

Istruttori diplomati per utilizzare le macchine in assoluta sicurezza.

Come si utilizzano le macchine? Quanto tempo dura una seduta? Qual è la mia frequenza cardiaca massima? Per queste e altre domande importanti è necessario il sostegno di personale qualificato.

Alcuni centri propongono anche un servizio di coach per aiutare ad individuare e mantenere gli obiettivi. Questo supporto è molto utile alla ripresa dell’attività dopo una lunga pausa o quando si ha bisogno di un aiuto per seguire assiduamente l’allenamento. Spesso questo inquadramento personalizzato è integrato da utili consigli dietetici.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti