Home In primo piano Curare i raffreddamenti senza antibiotici

Curare i raffreddamenti senza antibiotici

L’efficacia delle sostanze naturali per rinforzare il sistema immunitario o combattere i raffreddamenti, senza ricorso agli antibiotici, è nota da tempo. I preparati medicinali Spagyrom® sfruttano il potere della natura in modo mirato.

Il segreto sta nella particolare combinazione dei principi attivi

Da sempre gli Indiani del Nord e Sud America conoscono le proprietà curative delle varietà di echinacea quali potenti stimolanti del sistema immunitario. Per Spagyrom® vengono utilizzate scientemente le parti aeree e sotterranee dell’Echinacea purpurea ed Echinacea angustifolia, che si completano idealmente a vicenda.
Queste piante sprigionano però tutta la loro efficacia contro virus e batteri solo se combinate con oli essenziali di elevatissima qualità come santoreggia, cannella, timo e chiodo di ngarofano.

Non solo contro i raffreddamenti

Già gli antichi Egizi preparavano composti aromatici destinati a scopi rituali, medici e cosmetici. Test attuali e innumerevoli casi clinici dimostrano il potere degli oli essenziali nella cura delle malattie da raffreddamento come raffreddore, tosse, mal di gola e influenza nonché nel trattamento delle infiammazioni e delle infezioni del cavo orale e della regione rinofaringea, come pure delle infiammazioni gengivali e delle afte.

Impiego di gocce o compresse da succhiare

Gocce (50 o 100 ml) «Spagyrom® contro le infreddature»: adulti da 3 a 5 volte al giorno 20–25 gocce in ½ bicchiere di acqua tiepida, bambini (6–12 anni) dimezzare la dose. Compresse da succhiare “Spagyrom® mal di gola”, ideali fuori casa: lasciar sciogliere lentamente in bocca una compressa ogni 2–3 ore, al massimo 8 compresse al giorno.

Spagyrom® contro le infreddature (gocce) e Spagyrom® mal di gola (compresse da succhiare) nella nuova confezione

La manifattura di preparati Spagyros di St-Brais nel Giura, immersa nella natura

Spagyros: la manifattura di preparati medicinali

Chi visita l’azienda Spagyros nota immediatamente l’unicità di questo luogo e la grande passione con cui collaboratrici e collaboratori producono a mano i preparati Spagyrom® di qualità eccellente. Le piante di echinacea utilizzate vengono coltivate nei giardini di erbe officinali certificati Demeter dello stabilimento La Malmaison di St-Brais nel Giura, dove si trova anche il particolarissimo laboratorio spagirico.

Da leggere anche

Confederazione e aziende estendono la Dichiarazione di Milano sulla riduzione dello zucchero réduction des sucres

Due anni dopo la «Dichiarazione di Milano», il consigliere federale Alain Berset, i produttori di derrate alimentari e i rappresentanti del commercio al dettaglio...

Pyralvex®– Efficace in tutta la bocca, da più di 100 anni.

Pyralvex® è una soluzione su base naturale per il trattamento locale di: • infiammazioni acute e croniche della mucosa orale e delle gengive, • afte, piorrea...

Stop alla stanchezza!

«Quali sono le carenze alimentari che possono provocare stanchezza?»

Ad ogni età, la cura adeguata

I fluoruri rappresentano incontestabilmente uno dei pilastri essenziali della prevenzione efficace della carie.

È possibile tenere sotto controllo lo stress con una pianta medicinale?

Lo stress è ritenuto uno dei grandi mali della nostra epoca, sebbene sia provato che esiste fin dall'alba dei tempi, in ogni forma di...