Array

Per vivere meglio e per crescere: abbiate fiducia in voi stessi!

Per cambiare, bisogna innanzi tutto conoscersi meglio. Spesso annaspiamo tra difficoltà che non riusciamo a fronteggiare, e per questo non abbiamo abbastanza energia per avviare un processo di cambiamento. Affrontate i vostri problemi: ci guadagnerete in efficacia.

La mancanza di fiducia implica numerosi aspetti in cui ciascuno potrà eventualmente riconoscersi, tra cui la sensazione di vergo­gna, di ansia, di inferiorità, di scoraggiamento, ecc.

Desiderate liberarvi da questo fardello? In tal caso, complimenti. Quest’obiettivo è meritevole del vostro impegno. Eccovi alcuni suggerimenti che vi consentiranno di raggiungerlo. Prima di iniziare il vostro percorso di cambiamento, siate motivati. Dovete sapere quello che volete e quello che non volete, e qual è l’intensità del vostro desiderio.

Riconoscete le vostre qualità e non siate perfezionisti. Tutti abbiamo diritto all’errore, e dobbiamo esserne consapevoli. Non dimenticate che le vostre qualità rimangono anche dopo un eventuale fallimento! Godetevi ancora maggiormente quell’emozione che è la gioia o imparate a viverla con rinnovata intensità. La gioia è infatti un’enorme fonte d’energia. Cercate di avere una percezione più positiva della realtà. Fatevi la seguente domanda: «È la situazione che mi rende negativo, oppure la percezione che ne ho?». Cercate anche di individuare e di eliminare quei pensieri negativi che scattano automaticamente. Vi auguro un percorso arricchente verso la fiducia in voi stessi: il gioco vale la candela.

Romain Ducret
Consulenza strategica

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti