Array

Scoprite la clorella!

Come la spirulina, la clorella è molto ricca di:

  • proteine complete, di valore identico a quello dei prodotti animali;
  • acidi grassi polinsaturi, ottimi per il cuore, le arterie, le articolazioni, la pelle, i capelli ecc.;
  • fibre, in particolare cellulosa. Le fibre depurano e disintossicano l’organismo, stimolano il transito intestinale e catturano (ed eliminano!) i metalli pesanti e gli altri veleni di origine ambientale, spesso presenti nel nostro corpo;
  • clorofilla (la clorella ne contiene più di qualsiasi altra pianta). Questo pigmento verde esplica varie azioni benefiche. Contribuisce alla formazione dei globuli rossi, esercita un’azione antisettica e cicatrizzante, regolarizza la produzione dei succhi digestivi e stimola i movimenti peristaltici dell’intestino. E’ pertanto efficace contro anemia, gastrite e stipsi.
  • vitamine, in particolare provitamina A o betacarotene (utile, tra l’altro, per la pelle, gli occhi e le mucose), ma anche B12 (antianemica) ed E (antiossidante);
  • minerali ed oligoelementi, soprattutto ferro, potassio, calcio e magnesio. Grazie a queste preziose sostanze nutritive, la clorella aumenta la vitalità e l’energia, stimola le difese immunitarie, sostiene il morale ecc.

Povera di sodio, di iodio e calorie, la clorella è compatibile con le diete iposodiche e ipocaloriche che coadiuva e completa. Quest’ottimo integratore alimentare è disponibile sotto forma di compresse nelle farmacie e drogherie.

Rita Ducret-Costa
Caporedattore di vitamag®, farmacista laureata all'Università di Bologna, nutrizionista e omeopata.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti