Perenterol: una gamma completa per la prevenzione e il trattamento della diarrea di varia origine

Questo nuovo prodotto va a completare la gamma Perenterol per la prevenzione e il trattamento della diarrea di varia origine, di cui Zambon Svizzera ha cominciato con successo la distribuzione dall’inizio del 2011.

Perenterol

Efficace nella prevenzione e nel trattamento della diarrea di varia eziologia, Perenterol è l’unico probiotico naturale a base del lievito liofilizzato Saccharomyces Boulardii disponibile in Svizzera raccomandato dalle Guidelines internazionali.

Caratterizzato da un meccanismo d’azione specifico contro le diverse cause della diarrea , Perenterol è indicato per la cura di un largo spettro di indicazioni :

  • diarrea acuta di diversa eziologia (tra cui la diarrea acuta dovuta a E.coli, Salmonella, Candida, parassiti e all’alimentazione per sonda);
  • diarrea associata agli antibiotici: Perenterol è naturalmente resistente agli antibiotici, contemporaneamente ai quali può essere assunto per prevenire e curare la DAA (a differenza dei prodotti a base di batteri);
  • diarrea del viaggiatore: assunto 5 giorni prima della partenza e durante tutta la durata del soggiorno, Perenterol riduce significativamente il rischio della diarrea del viaggiatore .

Inoltre, per il trattamento della diarrea del viaggiatore è stata sviluppata una nuova forma in blister, pratica e igienica, particolarmente adatta a viaggi e spostamenti: Perenterol travel.

Pratici e adatti a tutta la famiglia

Perenterol e Perenterol travel sono ideali per tutta la famiglia, poiché possono essere assunti da neonati, bambini e adulti con lo stesso dosaggio.

Inoltre, la comodità di non doverli conservare in frigorifero neanche nei climi caldi (30°C) e la disponibilità in diverse forme galeniche perfette per soddisfare le esigenze di ogni paziente (granulare, capsule e capsule in blister) fanno di Perenterol e di Perenterol travel dei prodotti unici e di comprovata efficacia contro la diarrea.

 

Perenterol®

C: Saccharomyces boulardii. I: Diarrea, prevenzione in caso di terapia antibiotica o in seguito ad alimentazione per sonda. D: Prima dei pasti; adulti, bambini 1° giorno (ev. più a lungo): 250 mg 2x/giorno, poi 250 mg 1x/giorno; terapia antibiotica fino a 1 g/giorno; in seguito ad alimentazione per sonda: fino a 2 g/giorno. CI: Immunodeficienza, catetere venoso centrale. PR: assicurare una reidratazione sufficiente; non aprire le bustine/capsule vicino a pazienti ospedalizzati portatore di catetere venoso; non mischiare con liquidi o alimenti troppo caldi, ghiacciati o alcolici. EI: raramente flatulenza. IA: il principio attivo S. boulardii è sensibile ai medicamenti antimicotici; può ev. dare dei risultati falso positivi nelle analisi microbiologiche delle feci. Gravidanza: Non ci sono evidenze di un rischio per il feto o il bambino. Pr: Perenterol 250 bustine 10* lim, 20, 10 x 20; caps 6, 10* lim, 20, 10 x 20 (D). Per informazioni più dettagliate vogliate consultare il Compendium svizzero dei medicamenti.

Perenterol® travel

C: Saccharomyces boulardii. I: Trattamento della diarrea del viaggiatore. D: adulti, bambini 1° giorno 2 caps./giorno, poi 1 caps./giorno fino alla scomparsa dei sintomi. CI: grave immunodeficienza, catetere venoso centrale. PR: assicurare una reidratazione sufficiente; non aprire le capsule vicino a pazienti ospedalizzati portatore di catetere venoso; non mischiare con liquidi o alimenti troppo caldi, ghiacciati o alcolici. EI: raramente flatulenza. IA: il principio attivo S. boulardii è sensibile ai medicamenti antimicotici; può ev. dare dei risultati falso positivi nelle analisi microbiologiche delle feci. Gravidanza: Non ci sono evidenze di un rischio per il feto o il bambino. Pr: Perenterol travel da 8 e 12 capsule (D). Per informazioni più dettagliate vogliate consultare il Compendium svizzero dei medicamenti.

 

Articolo precedentePromemoria per l’estate… Dolo-Spedifen® forte 400
Prossimo articolo

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti