Home Non categorizzato Perenterol: una gamma completa per la prevenzione e il trattamento della diarrea...

Perenterol: una gamma completa per la prevenzione e il trattamento della diarrea di varia origine

Questo nuovo prodotto va a completare la gamma Perenterol per la prevenzione e il trattamento della diarrea di varia origine, di cui Zambon Svizzera ha cominciato con successo la distribuzione dall’inizio del 2011.

Perenterol

Efficace nella prevenzione e nel trattamento della diarrea di varia eziologia, Perenterol è l’unico probiotico naturale a base del lievito liofilizzato Saccharomyces Boulardii disponibile in Svizzera raccomandato dalle Guidelines internazionali.

Caratterizzato da un meccanismo d’azione specifico contro le diverse cause della diarrea , Perenterol è indicato per la cura di un largo spettro di indicazioni :

  • diarrea acuta di diversa eziologia (tra cui la diarrea acuta dovuta a E.coli, Salmonella, Candida, parassiti e all’alimentazione per sonda);
  • diarrea associata agli antibiotici: Perenterol è naturalmente resistente agli antibiotici, contemporaneamente ai quali può essere assunto per prevenire e curare la DAA (a differenza dei prodotti a base di batteri);
  • diarrea del viaggiatore: assunto 5 giorni prima della partenza e durante tutta la durata del soggiorno, Perenterol riduce significativamente il rischio della diarrea del viaggiatore .

Inoltre, per il trattamento della diarrea del viaggiatore è stata sviluppata una nuova forma in blister, pratica e igienica, particolarmente adatta a viaggi e spostamenti: Perenterol travel.

Pratici e adatti a tutta la famiglia

Perenterol e Perenterol travel sono ideali per tutta la famiglia, poiché possono essere assunti da neonati, bambini e adulti con lo stesso dosaggio.

Inoltre, la comodità di non doverli conservare in frigorifero neanche nei climi caldi (30°C) e la disponibilità in diverse forme galeniche perfette per soddisfare le esigenze di ogni paziente (granulare, capsule e capsule in blister) fanno di Perenterol e di Perenterol travel dei prodotti unici e di comprovata efficacia contro la diarrea.

 

Perenterol®

C: Saccharomyces boulardii. I: Diarrea, prevenzione in caso di terapia antibiotica o in seguito ad alimentazione per sonda. D: Prima dei pasti; adulti, bambini 1° giorno (ev. più a lungo): 250 mg 2x/giorno, poi 250 mg 1x/giorno; terapia antibiotica fino a 1 g/giorno; in seguito ad alimentazione per sonda: fino a 2 g/giorno. CI: Immunodeficienza, catetere venoso centrale. PR: assicurare una reidratazione sufficiente; non aprire le bustine/capsule vicino a pazienti ospedalizzati portatore di catetere venoso; non mischiare con liquidi o alimenti troppo caldi, ghiacciati o alcolici. EI: raramente flatulenza. IA: il principio attivo S. boulardii è sensibile ai medicamenti antimicotici; può ev. dare dei risultati falso positivi nelle analisi microbiologiche delle feci. Gravidanza: Non ci sono evidenze di un rischio per il feto o il bambino. Pr: Perenterol 250 bustine 10* lim, 20, 10 x 20; caps 6, 10* lim, 20, 10 x 20 (D). Per informazioni più dettagliate vogliate consultare il Compendium svizzero dei medicamenti.

Perenterol® travel

C: Saccharomyces boulardii. I: Trattamento della diarrea del viaggiatore. D: adulti, bambini 1° giorno 2 caps./giorno, poi 1 caps./giorno fino alla scomparsa dei sintomi. CI: grave immunodeficienza, catetere venoso centrale. PR: assicurare una reidratazione sufficiente; non aprire le capsule vicino a pazienti ospedalizzati portatore di catetere venoso; non mischiare con liquidi o alimenti troppo caldi, ghiacciati o alcolici. EI: raramente flatulenza. IA: il principio attivo S. boulardii è sensibile ai medicamenti antimicotici; può ev. dare dei risultati falso positivi nelle analisi microbiologiche delle feci. Gravidanza: Non ci sono evidenze di un rischio per il feto o il bambino. Pr: Perenterol travel da 8 e 12 capsule (D). Per informazioni più dettagliate vogliate consultare il Compendium svizzero dei medicamenti.

 

Articolo precedentePromemoria per l’estate… Dolo-Spedifen® forte 400
Prossimo articolo

Da leggere anche

Per vivere meglio e per crescere : Cercate di avere una vita equilibrata!

Cercando di equilibrare al meglio la vostra vita, ci guadagnerete in serenità. Contemporaneamente, vi proteggerete dalle conseguenze degli eventuali imprevisti della vita. Volendo utilizzare una metafora, è come se chi ha una vita non equilibrata fosse seduto su una sedia che si appoggia solo su tre gambe.

Magico Buddha Loft!

Siete stupiti di trovare una rubrica gastronomica in una rivista dedicata alla salute, alla bellezza e al benessere? «Un po’ di tutto… e troppo di nulla!»: questo è il motto della nostra caporedattrice! Ogni tanto, concediamoci un momento di piacere intorno a un tavolo, a quattrocchi o con un gruppo di amici.

Lesioni muscolari o articolari: il comportamento da adottare

Tra distorsioni, stiramenti e strappi muscolari, lo sportivo è confrontato a lesioni che, pur non essendo gravissime, implicano una sospensione più o meno lunga degli allenamenti. L’articolo illustra il comportamento da adottare e i possibili trattamenti.

Nutrienti benefici per gli occhi

La nutriterapia svolge un ruolo fondamentale nella prevenzione e/o nel trattamento delle patologie oculari.   La fotofobia (ipersensibilità alla luce), accompagnata da lacrimazione, può essere causata...

Sapevate che…

… in farmacia e drogheria si trovano delle tavolette masticabili a base di fibre prebiotiche addizionate di vitamine e minerali? Poco caloriche e di...