Array

Mantenete la mobilità!

Il nostro stile di vita sempre più sedentario è spesso causa di dolori dell’apparato locomotore. Rimaniamo seduti in macchina, in treno, in ufficio, a casa… le abitudini dell’essere umano in realtà non corrispondono alla sua natura. Bisogna mantenere o ritrovare una certa attività quotidiana perché l’apparato locomotore possa continuare a funzionare come si deve.

L’eccessiva sollecitazione delle articolazioni, viceversa, può provocare dolori e compromettere la qualità della vita. In alcuni casi la debolezza strutturale della cartilagine può essere imputabile a fattori ereditari.

Per ritrovare la mobilità e lasciarsi alle spalle i dolori si può assumere un integratore alimentare a base di glucosamina e di estratto di rosa canina. La glucosamina è uno dei costituenti di tendini e cartilagine, il cui apporto può contribuire a favorire la mobilità articolare. L’estratto di rosa canina, essendo invece dotato di proprietà antiradicaliche (contro i radicali liberi), potrebbe, per questa sua caratteristica, ridurre i dolori cagionati da un’artrosi incipiente. Due consigli comunque validi: mantenete la linea e assicuratevi di conservare una muscolatura sufficientemente sviluppata.

Articolo precedenteAssemblea generale ASSGP 2010
Prossimo articoloCaduto e rialzato!

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti