Array

La pelle e le sue esigenze, giorno e notte

La pelle del viso è esposta ad un numero elevato di aggressioni esterne che la mettono a dura prova: il clima (caldo e freddo), i raggi UV e l’inquinamento. Anche un’alimentazione non equilibrata e i trattamenti inadeguati lasciano tracce sulla cute, la cui salute dipende da un apporto armonioso di sostanze idratanti e lipidi. Per garantire quest’equilibrio, sono particolarmente indicati prodotti complementari, come quelli da giorno e da notte: grazie alla crema da giorno, la pelle è protetta, idratata e curata, mentre la crema da notte assicura nutrimento e rigenerazione.

Le basi di un buon prodotto per il viso

Un prodotto da giorno è formato da sostanze come l’urea, la vitamina E, il dexpantenolo e l’acido ialuronico. Ottimi captatori, questi principi attivi sono in grado di trattenere l’acqua nello strato corneo. Gli acidi lattici e gli acidi della frutta amplificano ulteriormente l’efficacia idratante del prodotto, rassodando la pelle senza irritarla. La pelle, più idratata, rimane morbida e liscia più a lungo, oltre a difendersi meglio dalle aggressioni esterne. La polvere, le impurità e il trucco non riescono più penetrare negli strati cutanei più profondi.

Di notte, per nutrirsi e rigenerarsi, la pelle ha bisogno di biostimolatori naturali, come le vitamine A ed E, gli acidi grassi e i complessi di aminoacidi.

Con il passare degli anni  la nutrizione della pelle e la sua idratazione diminuiscono progressivamente. Per questo motivo i prodotti di bellezza studiati per le pelli mature sono più ricchi di principi attivi, che vengono trasportati fino allo strato basale e allo strato corneo, dove esplicano la loro azione ristrutturante, stimolando il rinnovamento dei tessuti.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti