Array

Integratori dietetici: si… ma?

Tre motivi sostanziali contribuiscono a diminuirne l’apporto naturale mediante l’alimentazione.

  1. Le sostanze nutritive provengono per lo più da piante. Queste ultime crescono però su un suolo povero di tali sostanze e quindi non possono più coprire completamente il nostro fabbisogno.
  2. La preparazione odierna degli alimenti è talmente sofisticata che sostanze nutritive essenziali vanno perse.
  3. L’alimentazione della maggior parte della popolazione svizzera non è equilibrata ed è carente. Spesso il modo in cui mangiamo sul posto di lavoro o un’ alimentazione unilaterale ci portano inoltre ad uno stato di carenza. È possibile trovare soluzioni! Per evitare carenze e conservare un metabolismo equilibrato, dobbiamo completare la nostra alimentazione con integratori dietetici di alto valore.

Voglia d’energia!

Si sente stanco, fiacco? Ha una gran voglia di dolciumi, ha difficoltà a concentrarsi, le capita sovente di cambiare d’umore, soffre di vertigini oppure è in sovrappeso? La causa di questi problemi può risiedere nel metabolismo dello zucchero. Io stesso ho potuto osservare che certe sostanze nutritive quali il cromo, il manganese e lo zinco hanno un effetto particolarmente benefico sui disturbi del metabolismo dello zucchero. Recuperi la sua energia!

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti