Array

La vitamina E dimezza il rischio di infarto!

La scienza sempre più conferma che i radicali liberi danneggiano le cellule e sono all’origine di diverse malattie degenerative. Provocando un processo ossidativo i radicali sono quindi la causa dell’invecchiamento precoce. Questo può essere tenuto sotto controllo da un’assunzione giornaliera, continuata e mirata, di vitamina E. Per la sua capacità di neutralizzare i radicali liberi già nella membrana cellulare, la vitamina E è considerata l’antiossidante a protezione cellulare più importante. Oltre a ciò, la vitamina E rinforza il nostro sistema immunitario, tenendo cosi lontane le infezioni.

È tuttavia impossibile, per il mantenimento della salute, assumere le dosi necessarie di vitamina E dall’alimentazione quotidiana. Infatti la quantità di vitamina E necessaria a proteggere le cellule dai danni causati dai radicali liberi è molto più alta di quella di solito assunta attraverso l’alimentazione.

Come prevenzione si consigliano 100 U.I. di vitamina E al giorno, mentre il dosaggio terapeutico è considerato essere tra le 400-1200 U.I. pro-die.

Importante è assumere della vitamina E di origine naturale. Controllate dunque le informazioni scritte sulla confezione :

  • dl-alfa-tocoferolo = derivazione sintetica
  • d-alfa-tocoferolo = forma ortomolecolare, derivazione naturale.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti