I cambiamenti di stagione mettono in difficoltà l’organismo

La fine dell’estate è sempre propizia a una certa nostalgia. Le giornate si accorciano, le temperature scendono e le foto delle vacanze incollate alla porta del frigo ci ricordano che la lunga pausa estiva è ormai dietro di noi. Addio temperature torride, acqua turchese e serate sotto le stelle!
I cambiamenti di stagione, in particolare l’autunno, mettono a dura prova l’organismo.  Tra le sindromi più frequenti figurano scarsa vitalità, difficoltà di concentrazione, umore tetro o addirittura depressione stagionale, calo delle difese immunitarie, dolori reumatici, perdita dei capelli. Per fortuna ci sono delle soluzioni!
In questo periodo dell’anno è più che mai fondamentale osservare una buona igiene di vita. È risaputo che un’alimentazione sana, un sonno ristoratore e un’attività fisica regolare rafforzano le difese naturali. A volte però queste misure non sono sufficienti, nel qual caso si può ricorrere agli integratori alimentari e/o ad alcuni rimedi omeopatici.

Bisogna farsene una ragione, l’estate è finita. Adottando comportamenti adeguati potremo tuttavia ridurre sensibilmente il rischio di contrarre delle malattie di stagione.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti