Stati influenzali: una protezione per tutta la famiglia

I virus influenzali diventano più aggressivi quando l’organismo è esposto allo stress (come pure a varie preoccupazioni) o a uno stile di vita poco sano. L’influenza è una malattia contagiosa veicolata dalle goccioline che si proiettano con la tosse. I virus vengono anche trasmessi da una persona all’altra attraverso le strette di mano. Il rischio di trasmissione è particolarmente elevato per i pazienti ospedalizzati o in casa di riposo, ma anche negli asili nido, dove il virus può diffondersi molto facilmente. Anche nella cerchia familiare la contaminazione è molto rapida.

Per la prevenzione, si consiglia di privilegiare un’alimentazione equilibrata, di dormire a sufficienza e di concedersi tempi di riposo adeguati.

Si può anche rinforzare l’organismo con l’ausilio di rimedi omeopatici antinfluenzali. Questi rimedi rinforzano il sistema immunitario, diminuendo la frequenza degli stati influenzali e delle malattie acute delle vie respiratorie.

Idealmente, ogni componente della famiglia dovrebbe assumerne una dose alla settimana per tutto il periodo di esposizione al virus influenzale. La posologia per i bambini piccoli è mezza dose.

Questi medicinali omeopatici sono indicati anche per la terapia degli stati influenzali incipienti o conclamati: la durata e l’intensità dei sintomi risultano sensibilmente inferiori.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti