Array

Una protezione naturale

La cattiva alimentazione, lo stress o la mancanza di sonno sono alcuni dei fattori della vita quotidiana che possono indebolire la nostra immunità a breve o a lungo termine. D’inverno, il nostro sistema immunitario è ancor più sollecitato dal freddo e dall’umidità; ha pertanto bisogno di un aiuto mirato per far fronte a questo sovraccarico.

Per rafforzare le difese dell’organismo, gli Indiani d’America utilizzavano già alcune piante specifiche come immunomodulatori. Sapevano anche che la rapidità di assunzione ne migliorava l’efficacia.

Nel frattempo, una di queste piante medicinali, Echinacea purpurea, è stata oggetto di studi approfonditi. Oggi sappiamo che la sua azione è dovuta a una moltitudine di principi attivi e alla loro particolare composizione. Questi principi aumentano la resistenza dell’organismo inviando dei segnali al sistema immunitario.

I farmaci fitoterapici sono consigliati per la prevenzione durante tutto l’inverno, ma anche fin dai primi sintomi di raffreddamento (naso che prude, dolori muscolari). Le preparazioni a base di piante immunomodulanti contribuiscono a prevenire gli stati influenzali, ad attenuare gli eventuali sintomi e ad accorciare il decorso della malattia.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti