Un nuovo dentifricio allevia istantaneamente il dolore dei denti sensibili

Circa il 30% della popolazione soffre di sensibilità dentale. Le più recenti indagini di mercato lo dimostrano: chi soffre di questo problema vorrebbe che esistesse un prodotto che alleviasse istantaneamente il dolore.

I microscopici tubuli dentinali trasmettono tutti gli stimoli (il caldo, il freddo, il dolce, l’agro o le pressioni) direttamente al nervo, causando sensazioni estremamente sgradevoli. In genere, chi soffre di sensibilità dentale modifica le proprie abitudini di vita, evitando determinati cibi o bevande, in modo da non scatenare la reazione dolorosa dei denti. Siccome anche l’igiene orale quotidiana può risultare dolorosa, capita che si trascuri l’igiene orale con conseguenze negative per la salute della bocca e dei denti.

Il nuovo dentifricio elmex SENSITIVE PROFESSIONAL introduce una grande novità tecnologica. L’innovativa formula Pro-Argin sigilla i tubuli dentinali che trasmettono al nervo gli stimoli dolorosi, combattendo la causa prima della sensibilità dentale. La combinazione di attivi, comprendente l’aminoacido naturale arginina e il carbonato di calcio, penetra a fondo nei tubuli dentinali fin dal primo utilizzo. Per un sollievo istantaneo il prodotto si applica direttamente sui punti dolenti, massaggiando con la punta delle dita per 1 minuto.

I prodotti sinora in commercio si dovevano utilizzare regolarmente per circa 2 settimane, prima di ottenere la desensibilizzazione dei denti sensibili. Oltre a donare immediato sollievo, con l’uso regolare questo nuovo dentifricio forma sui denti una barriera protettiva duratura.

elmex SENSITIVE PROFESSIONAL è un dentifricio indicato per l’igiene orale quotidiana. Come dimostrano studi clinici, la tecnologia Pro-Argin ottiene risultati migliori nella desensibilizzazione dei denti sensibili rispetto ai dentifrici ai sali di potassio attualmente in commercio. Il nuovo prodotto è disponibile in farmacia e in drogheria dal mese di ottobre.

GABA International AG  –  Hotline: 0800 42 22 24  –  www.elmexsensitiveprofessional.ch

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti