Home Non categorizzato Un nuovo dentifricio allevia istantaneamente il dolore dei denti sensibili

Un nuovo dentifricio allevia istantaneamente il dolore dei denti sensibili

Circa il 30% della popolazione soffre di sensibilità dentale. Le più recenti indagini di mercato lo dimostrano: chi soffre di questo problema vorrebbe che esistesse un prodotto che alleviasse istantaneamente il dolore.

I microscopici tubuli dentinali trasmettono tutti gli stimoli (il caldo, il freddo, il dolce, l’agro o le pressioni) direttamente al nervo, causando sensazioni estremamente sgradevoli. In genere, chi soffre di sensibilità dentale modifica le proprie abitudini di vita, evitando determinati cibi o bevande, in modo da non scatenare la reazione dolorosa dei denti. Siccome anche l’igiene orale quotidiana può risultare dolorosa, capita che si trascuri l’igiene orale con conseguenze negative per la salute della bocca e dei denti.

Il nuovo dentifricio elmex SENSITIVE PROFESSIONAL introduce una grande novità tecnologica. L’innovativa formula Pro-Argin sigilla i tubuli dentinali che trasmettono al nervo gli stimoli dolorosi, combattendo la causa prima della sensibilità dentale. La combinazione di attivi, comprendente l’aminoacido naturale arginina e il carbonato di calcio, penetra a fondo nei tubuli dentinali fin dal primo utilizzo. Per un sollievo istantaneo il prodotto si applica direttamente sui punti dolenti, massaggiando con la punta delle dita per 1 minuto.

I prodotti sinora in commercio si dovevano utilizzare regolarmente per circa 2 settimane, prima di ottenere la desensibilizzazione dei denti sensibili. Oltre a donare immediato sollievo, con l’uso regolare questo nuovo dentifricio forma sui denti una barriera protettiva duratura.

elmex SENSITIVE PROFESSIONAL è un dentifricio indicato per l’igiene orale quotidiana. Come dimostrano studi clinici, la tecnologia Pro-Argin ottiene risultati migliori nella desensibilizzazione dei denti sensibili rispetto ai dentifrici ai sali di potassio attualmente in commercio. Il nuovo prodotto è disponibile in farmacia e in drogheria dal mese di ottobre.

GABA International AG  –  Hotline: 0800 42 22 24  –  www.elmexsensitiveprofessional.ch

Da leggere anche

Il raffreddore: Come «disarmare» ed eliminare i virus!

I raffreddori sono in assoluto le malattie più frequenti. La causa sono diversi tipi di virus, denominati appunto virus del raffreddore, molti dei quali mutano con estrema facilità. Questo fenomeno rende difficile un trattamento mirato ed è il motivo per cui finora l'unica soluzione terapeutica è stata quella sintomatica.

Giornata Nazionale delle Allergie 2020 – online

I pollini sono nuovamente nell’aria e causano in Svizzera non pochi disturbi a una persona su cinque. Anche il veleno delle api,...

Il primo vaccino contro il cancro

All’inizio del 2007 un nuovo progresso della medicina finiva in prima pagina dei giornali: in Svizzera iniziava la commercializzazione del primo «vaccino contro il cancro», un vaccino contro i papillomavirus umani (HPV) responsabili del cancro del collo dell’utero.

Una cura disintossicante? Sì, con l’aiuto di un rimedio ayurvedico!

Flatulenza, pesantezza gastrica, digestione difficile, alito cattivo… Questi i segnali che il nostro corpo ci invia quando vuole farci capire che è carico di tossine...

Per perdere peso… preparate l”estate con OBESIMED®

Mangiate di meno senza fatica! Siamo quasi a Pasqua e non avete ancora smaltito i chili delle feste, pur desiderando essere in forma per l’estate....