Array

Soffrite di mestruazioni dolorose?

I crampi addominali compaiono subito prima delle mestruazioni, o tutt’al più all’inizio, peggiorano nell’arco delle prime 24 ore per poi sparire dopo circa due giorni. Sono accompagnati da sintomi come mal di testa e di schiena, nausea, diarrea e sbalzi d’umore. Questi dolori sono dovuti alle fluttuazioni ormonali. Durante le mestruazioni, infatti, l’organismo aumenta la produzione di prostaglandine, che inducono la contrazione del muscolo uterino, per espellere il sangue mestruale. Maggiore è la produzione di prostaglandine, più forti sono i crampi.
Finora, in caso di mestruazioni dolorose, si somministravano analgesici non steroidei (FANS) o si ricorreva ad altre terapie. È da poco disponibile una nuova alternativa naturale: il tampone analgesico. Questo tampone speciale, che deve essere inserito nella vagina fin dai primi sintomi, emette delle vibrazioni che calmano i crampi ed alleviano il dolore. Agendo rapidamente e senza prodotti chimici, è ottimamente tollerato. Nella maggior parte dei casi è sufficiente un tampone al mese.
Il tampone antidolorifico è semplice da utilizzare e molto discreto. Rappresenta un’interessante alternativa per tutte le donne che soffrono di questo problema così diffuso.

Articolo precedenteCuore matto
Prossimo articoloRombellin® 5mg Biotina
Rita Ducret-Costa
Caporedattore di vitamag®, farmacista laureata all'Università di Bologna, nutrizionista e omeopata.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti