Array

Da mettere in valigia

Tra poco è estate! La prospettiva delle vacanze rallegra tutta la famiglia. Ma il piacere di viaggiare può essere rovinato da fastidi imprevisti…

Una febbre o forti dolori possono metterci K.O. E’ importante identificare le cause di questi segnali di allarme dell’organismo, soprattutto in caso di dolori ricorrenti.

In viaggio o in vacanza, tuttavia, la priorità è l’eliminazione dei sintomi spiacevoli, che talvolta può essere anche una necessità, per esempio per chi è al volante e deve rimanere lucido. In questi casi è opportuno avere sottomano un farmaco adatto: ne esistono diversi (acido acetilsalicilico, ibuprofene, paracetamolo, ecc.). In viaggio può risultare pratico portare con sé un unico prodotto efficace contro febbre e dolori ed adatto a tutta la famiglia (compresi i bambini e le donne in gravidanza), come il paracetamolo. Anche la forma galenica riveste la propria importanza: l’ideale per i viaggi è un farmaco che possa essere assunto senz’acqua, p. es. compresse succhiabili da far sciogliere in bocca. Un buon farmaco di pronto intervento in valigia ha già risolto parecchie situazioni difficili!

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti