Il viso è lo specchio dell’anima, abbiatene cura!

Più la pelle è giovane, maggiore è la sua forza elastica. Invecchiando, il derma diventa meno turgido, perdendo l’elasticità. Per rimediare a questo rilassamento dei tessuti, è necessario stimolare il rinnovo cellulare e rafforzare le fibre di sostegno dell’epidermide, attraverso principi attivi la cui efficacia sia clinicamente dimostrata.

La pelle comincia a perdere la compattezza intorno ai 40 anni. Con l’età il derma si deteriora e le fibre di sostegno si rigenerano più lentamente. Inoltre, il collagene cutaneo diventa rigido, e l’epidermide manifesta dei cedimenti, soprattutto nelle zone più sensibili come il viso, il collo e il décolleté.

Come funzionano le creme rassodanti? Che prodotto scegliere?

Alcuni componenti delle creme, come per esempio l’olio di jojoba, consentono di idratare, nutrire e curare la pelle. Altre molecole dall’azione antiradicalica (gli antiossidanti) sono efficaci anche nella lotta contro l’invecchiamento, per esempio la vitamina C, la vitamina E o l’estratto di tè verde, che stimola e mantiene le naturali funzioni antietà della pelle.

È inoltre importante utilizzare creme caratterizzate da una buona tollerabilità cutanea, per evitare arrossamenti o allergie. La scelta sarà poi guidata dal tipo di pelle, e subordinatamente dalla consistenza e dalle modalità di utilizzo dei prodotti. Per ottimizzare il risultato si consiglia di applicare la crema antirughe alla sera, dopo un’accurata pulizia cutanea e praticando un lieve massaggio.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti