Home Vita TV Neurochirurgia

Neurochirurgia

Presentazione della Neurochirurgia al servizio del Centro di Neuro-oncologia della Svizzera Italiana.

Articolo precedenteNeuro Onco Forum 2019 – MDM
Prossimo articoloNeurologia

Da leggere anche

La vitamina D, un must per i nostri piccini

Man mano si scopre che la vitamina D ha molte più proprietà di quanto si ritenesse in passato: immunostimolante, antinfettiva, antinfiammatoria, antipsoriasica, con un...

Raffreddore da fieno: i clienti chiedono aiuto

Fastidiose e spossanti, le riniti allergiche come tutte le altre forme di allergia sono continuamente in aumento. Nel 1901, ne soffriva lo 0,1% della...

Il mirtillo rosso: un comfort urinario a tre stelle!

Il bruciore alle vie urinarie, lo stimolo minzionale frequente e i dolori pelvici possono annunciare una cistite. Questa infiammazione della vescica colpisce molte donne, al punto da rendere spesso necessaria una antibioticoterapia. Da poco disponiamo di una pianta che ci dà motivo di sperare per quanto riguarda la prevenzione delle recidive: il mirtillo rosso.

Le tisane medicinali: ideali in inverno!

Benché sia opportuno curarsi tutto l’anno con le piante, si deve ammettere che i mesi invernali ci offrono moltissime occasioni per ricorrere ai benefici di Madre natura.

Chi conosce la propria asma, la tiene meglio sotto controllo

Tosse, senso di costrizione al petto e dispnea sono i sintomi più frequenti dell’asma. In Svizzera, tra le circa 500 000 persone colpite dalla malattia, molte sono limitate nelle loro attività. In occasione della giornata mondiale dell’asma, indetta per il 3 maggio 2011, la Lega polmonare intende sensibilizzare la popolazione su questa diffusa affezione delle vie respiratorie.