Home Ialuna® Naturale e senza ormoni contro la secchezza vaginale
Array

Ialuna® Naturale e senza ormoni contro la secchezza vaginale

Quasi una donna su due a partire dai quarant’anni soffre dei sintomi della menopausa, come la secchezza vaginale.

L’irrorazione sanguigna e l’umidità nella mucosa vaginale diminuiscono, rendendola sottile e vulnerabile. Possibili conseguenze sono una sensazione di prurito, di bruciore e dolore durante i rapporti sessuali. La conseguenza è una ridotta qualità di vita che la donna non deve accettare.

Tra le molte opzioni di trattamento a livello locale, le preparazioni idratanti a base di acido ialuronico sono particolarmente indicate.

Ialuna® è un ovulo naturale contro la secchezza vaginale: senza ormoni e senza conservanti, ma con acido ialuronico e vitamina E. Senza parabeni ed altri conservanti, Ialuna® è ben tollerato.
La vitamina E riduce l’infiammazione e l’acido ialuronico esplica una doppia azione. Idrata a lungo la mucosa vaginale e favorisce la cicatrizzazione, anche dopo il parto o la chirurgia ginecologica. Inoltre, gli estratti vegetali calmano i tessuti. Ialuna® favorisce le funzioni della flora vaginale e impedisce l’insorgere di nuove infezioni.
Ialuna® è adatto a donne di tutte le età per il trattamento della secchezza vaginale ed è disponibile senza prescrizione medica in farmacia.

IBSA – Institut Biochimique SA

Articolo precedenteIl test Monulab®
Prossimo articoloA quattocchi con… Cédric Botter

Da leggere anche

A volte vi capita di essere sopraffatti? (terza parte)

Negli ultimi due articoli, abbiamo visto come spesso siamo convinti di non disporre di tempo a sufficienza rispetto a tutto quello che dobbiamo fare....

Rombellin® 5mg biotina, contro la caduta dei capelli e le unghie fragili

La caduta dei capelli e le unghie fragili possono essere causati da una carenza di biotina. La biotina è indispensabile per la produzione della cheratina,...

Una pelle morbida e resistente

Lo sapete benissimo, ma spiegatelo anche ai clienti: la pelle, oltre ad essere fondamentale per il nostro aspetto, è anche un organo in tutto...

La medicina della Grande Guerra

Un secolo fa scoppiava la guerra del '14-'18. In questo orrendo conflitto, i medici si sono trovati a far fronte a patologie di un'entità...

I benefici della radice di ginseng

Nota per la sua forma caratteristica, che ricorda un essere umano, la radice di ginseng è utilizzata ed apprezzata da tempo immemorabile nei paesi asiatici. Sebbene la sua storia in Occidente sia meno lunga, i suoi adepti sono altrettanto fervidi, e non a torto: le proprietà del ginseng sono (pressoché) innumerevoli.