Prendersi cura della bellezza dall?interno

    La salute, la vitalità e la bellezza  naturale della pelle, dei capelli e delle unghie sono un bene prezioso. È quindi importante sostenere efficacemente il metabolismo anche dall’interno. La cura dall’esterno, infatti, ha i suoi limiti, visto che le sostanze nutritive penetrano nei tessuti solo fino a una certa profondità.

    “La vera bellezza viene da dentro”: non è solo un detto, ma una realtà. Pelle, capelli e unghie hanno bisogno ogni giorno di numerosi nutrienti per mantenere le funzioni vitali. Le creme possono contribuirvi, ma tramite il circolo ematico le sostanze nutritive raggiungono in quantità maggiore il luogo d’azione. Perciò si raccomanda di assumere giornalmente i micronutrienti richiesti a dosi sufficienti.

    La bellezza passa per la pelle

    In particolare la pelle, le cui cellule si rigenerano a un ritmo elevato, necessita di un notevole sostegno.
    Le vitamine C ed E, la biotina, il coenzima Q10, lo zinco e il selenio, gli antiossidanti naturali (ad es. gli estratti di tè verde e di melograno, il licopene), che contrastano l’invecchiamento cutaneo precoce, gli aminoacidi per la rigenerazione della pelle e gli acidi grassi essenziali per la sua morbidezza devono essere presenti in qualsiasi preparato che le è destinato.

    La soluzione ideale: i prodotti che tengono conto del bioritmo della pelle, per proteggerla durante il giorno, rigenerarla e curarla di notte.

    Capelli lucenti, unghie resistenti

    Affinché capelli e unghie siano forti e resistenti, è importante nutrirli in continuazione dalle radici. Il loro elevato fabbisogno di micronutrienti li rende infatti soggetti a disturbi. L’estratto di miglio dorato con vitamine, calcio, silicio, zinco e rame provvede in modo mirato alla rigenerazione e alla cura e accelera il processo di riparazione. Molto utile è anche l’estratto di alghe rosse, che aumenta l’assimilazione dei minerali.

    Protezione solare anche dall’interno

    La corretta preparazione della pelle ai raggi solari protegge dall’invecchiamento cutaneo e contribuisce a ottenere un’abbronzatura omogenea. Carotenoidi naturali come l’astaxantina e antiossidanti di alta qualità valgono oro.

    È preferibile iniziare l’assunzione  di queste sostanze (che naturalmente non sostituiscono i solari!) tre settimane prima dell’esposizione al sole.

    Va tuttavia notato che uno stile di vita sano e un’esposizione intelligente al sole donano e mantengono un aspetto attraente.