Migliorate le vostre prestazioni fisiche e mentali!

    Oggi giorno, la nostra efficienza viene sottoposta sempre a nuove sfide. Questo sforzo di concentrazione e di attenzione rischia però di «spingere al limite» la nostra funzione cerebrale.

    Spesso anche i giovani sono esposti a questa pressione costante, essendo necessario sbrigare continuamente compiti difficili nel minor tempo possibile. Le conseguenze? Affaticamento psicologico, stress e stanchezza, che possono addirittura portare all’esaurimento.

    Uno stile di vita sano

    Uno stile di vita sano consente di migliorare nettamente le proprie capacità cognitive. Bisogna astenersi il più possibile dal fumare, far diminuire il tasso di colesterolo quand’è troppo elevato e cercare di normalizzare una pressione troppo alta. Un’attività sportiva moderata e un’alimentazione diversa spesso consentono già di ottenere buoni risultati.

    Nei periodi particolarmente «stressanti» e «difficili», le prestazioni fisiche e mentali possono essere migliorate ricorrendo a prodotti a base di piante. Particolarmente indicati il ginkgo (Ginkgo biloba) e il ginseng (Panax ginseng).

    La fitoterapia moderna

    E’ scientificamente dimostrato che il ginseng esplica una notevole azione stimolante e tonificante sull’organismo stanco o indebolito, sulla funzione cerebrale e sulle prestazioni intellettuali. Il ginseng è un adattogeno, la cui assunzione consente di migliorare la capacità dell’organismo di reagire agli stimoli interni ed esterni.

    Il ginkgo è utile nei disturbi circolatori. Gli studi clinici dimostrano che molti principi attivi presenti nelle foglie di ginkgo migliorano la fluidità sanguigna e quindi anche la circolazione. I globuli rossi riescono a trasportare più agevolmente nei tessuti le sostanze energetiche necessarie alla vita, assicurando al contempo lo smaltimento delle scorie. Il ginkgo ha un’azione calmante nei disturbi della concentrazione e nelle difficoltà di memoria.

    Ginkgo e ginseng, la combinazione vincente per ogni fase della vita!

    L’associazione di ginkgo e ginseng consente di migliorare nettamente le prestazioni fisiche e mentali. Gli studi clinici dimostrano che si ottiene un incremento delle funzioni mentali, in particolare della capacità di memorizzazione. Il ginseng e il ginkgo, insieme, consentono di migliorare la capacità di immagazzinare informazioni e la resistenza mentale. Addio stanchezza e smemorataggine!

    In farmacia sono disponibili preparati standardizzati a base di ginkgo e ginseng.