L’informazione rapida

    Sapevate che…

    BAMBINO
    … è indispensabile insegnare ai bambini a bere a sufficienza? In primo luogo, i bambini sono più vulnerabili alla disidratazione degli adulti, perché la loro perdita di liquidi attraverso la pelle è più grande. In secondo luogo, il cervello, costituito per 2/3 di acqua, cresce di più durante l’infanzia. 

    ADULTO
    … le donne e gli uomini non sono uguali davanti al sonno? In genere, le prime si alzano e si coricano prima dei loro compagni. Inoltre dormono di meno e sono nettamente più colpite dall’insonnia (il 50% in più).
    … contrariamente a un’idea diffusa, le donne non sono più resistenti al dolore degli uomini? In realtà, le donne percepiscono più rapidamente il dolore e hanno una soglia di tolleranza inferiore.

    SENIOR
    … è possibile conservare a lungo delle belle mani? Le misure da adottare sono: utilizzare un detergente  senza sapone; dopo ogni lavaggio, massaggiare accuratamente le mani con una crema specifica; quando il termometro scende, indossare i guanti; quando c’è il sole, utilizzare un solare ad alto indice di protezione; la sera, al momento di coricarsi, applicare una crema nutriente antirughe.