Farsi del bene… con piacere!

    Teoricamente, seguire un’alimentazione equilibrata è tutt’altro che difficile e dovrebbe essere a portata di tutti. Spesso però la realtà è ben diversa…

    Le cause? La frutta e verdura importate dai paesi più lontani hanno perso una buona parte delle vitamine e dei minerali. Queste considerazioni valgono anche per i cereali e per i loro derivati raffinati. Anche i suoli, impoveriti dall’agricoltura intensiva e dall’inquinamento, forniscono alimenti di qualità inferiore. Lo stress, flagello della nostra epoca, ci porta spesso a trascurare l’alimentazione, aumentando nel contempo il fabbisogno di numerosi nutrienti. L’inquinamento ci avvelena con i suoi metalli tossici, che possono, anch’essi, provocare delle carenze. Perfino l’assunzione di diversi farmaci ha un effetto “antinutrizionale”… E l’elenco non è ancora completo, anzi.

    La soluzione? Un complesso equilibrato di vitamine e minerali. Ma come orientarsi di fronte al gran numero di prodotti disponibili sul mercato? Chiedendo consiglio a un professionista della salute.

    Citiamo tra l’altro una polvere al gusto di cioccolato, ricca di vitamine, minerali e oligoelementi, disponibile in farmacia e drogheria. È destinata a tutte le fasce di età, dall’anno in su, ed è apprezzata non solo per le sue virtù nutrizionali, ma anche per il suo ottimo sapore.