Chi non vorrebbe rallentare l’invecchiamento?

    Un obiettivo che si può raggiungere solo se vengono adottati dei sani principi di vita, come una buona alimentazione, una giusta attività sportiva e un atteggiamento interiore positivo. Tutto ciò contribuisce a mantenere in forma il nostro organismo. Ma, oltre ad una alimentazione sana, dovremmo comunque assumere, regolarmente e a lungo termine, un supplemento nutrizionale, prodotto secondo i principi ortomolecolari. Un integratore di questo tipo contiene tutte le vitamine, i minerali, gli oligoelementi principali e, in alcuni casi, il ginseng.

    Un’équipe di ricercatori svizzeri è riuscita a dimostrare, per la prima volta, che quando si assume un buon dosaggio di vitamine ad azione antiossidante, si mantiene, anche in età avanzata, una capacità mnemonica significativamente migliore, rispetto a quando si assume un dosaggio medio o insufficiente.

    Cosa fare per assicurarsi una buona prevenzione :

    • Imparare a divenire consapevoli del proprio stato di salute
    • Adottare un atteggiamento positivo nei confronti della vita
    • Fare un’attenta anamnesi familiare
    • Farsi fare una diagnosi preventiva (dal medico, dal farmacista, dal droghista, come, per esempio, l’analisi minerale del capello)
    • Assumere per un buon periodo di tempo un preparato multivitaminico/multiminerale ortomolecolare, contenente un dosaggio minimo di 100 mg di estratto di ginseng.