Home Chi siamo Instagram – Good news, good vibes

Instagram – Good news, good vibes

Da diversi anni Instagram si è affermata come piattaforma leader nel mondo e in Svizzera, e come IL social network principale nel campo della salute, della bellezza e del benessere.

Marchio leader dell’informazione sanitaria da quasi 25 anni, Vitamag ha dovuto sviluppare un’offerta su misura per questo social network che conta diversi milioni di utenti attivi in Svizzera.

Per farlo, abbiamo prima analizzato la struttura del pubblico e la natura delle interazioni su altri account gestiti dalla nostra agenzia di comunicazione digitale. Siamo giunti alla conclusione che, a differenza di Facebook, è importante offrire 3 account completamente diversi per aumentare al massimo la vicinanza con il pubblico: @vitamag_fr, @vitamag_de et @vitamag_it.

In seguito abbiamo riflettuto sulla nostra politica editoriale e finalizzato il nostro concetto di contenuto: una comunicazione visiva e design, informazioni brevi e utili, messaggi positivi. Il flusso combina sempre la messa in evidenza dei contenuti prodotti per la rivista stampata/web e la creazione di un servizio di contenuti e gestione della comunità dedicato alla piattaforma, ai suoi usi correnti, alle sue migliori pratiche e alla nostra strategia di comunicazione al servizio dei nostri clienti. Qui sotto, scoprirete una selezione di contenuti esclusivi per il pubblico di Instagram di Vitamag.

Infine, investiamo mezzi e sforzi nella gestione della comunità: ringraziamenti, risposte ai commenti e interazioni private con gli utenti, il tutto nel pieno rispetto delle regole della piattaforma e delle migliori pratiche normative in termini di LPD/RGPD.