Vitamag® spegne 100 candeline regalandosi un lifting

Lanciata nel 1994 da un team di redattori scientifici, giornalisti specializzati e professionisti del marketing farmaceutico/sanitario, la rivista Vitamag è stata regolarmente rinnovata ed arricchita in questi 25 anni di successi nel fornire agli svizzeri informazioni sulla salute. Per festeggiare il suo centesimo numero, la testata, pubblicata in 3 lingue, si sta sottoponendo ad un lifting completo. Zoom su questo nuovo progetto grafico realizzato dal nuovo proprietario Verticalizer.

La missione era facile da spiegare, ma davvero complicata da realizzare. Il nostro obiettivo era semplice: mantenere immutato il DNA grafico della rivista – formato, organizzazione delle pagine, alternanza di parti editoriali e commerciali – allineando il futuro design agli attuali standard di sobrietà e leggibilità.

Sfide specifiche per il nostro media e il nostro progetto

Il nuovo layout doveva anche supportare l’adattamento nelle 3 lingue con contenuti identici e massimizzare l’interazione tra le piattaforme, principalmente tra la versione stampata e i canali digitali. In questo contesto, abbiamo standardizzato il modo in cui invitiamo i lettori a passare sul nostro sito con un semplice codice QR.

Il progetto di rinnovamento del layout è stato affidato all’agenzia AllTheContent, che lavora per gran parte dei media del paese, e condotto da Xavier Catherinet, direttore artistico della rivista da oltre 20 anni.

Un modello per il futuro

Il nuovo design della parte B2C sarà gradualmente applicato a tutti i media di Vita Family: il sito vitamag.ch, i media B2B in versione cartacea e digitale, la documentazione tariffaria, il materiale di comunicazione…

Tutti questi cambiamenti saranno implementati e visibili nei prossimi mesi in parallelo con la finalizzazione dell’acquisizione delle testate e l’integrazione in Verticalizer. Nel frattempo le vostre opinioni e i vostri suggerimenti sono benvenuti.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti