Viaggiare in salute nell’Europa meridionale – la guida della salute in viaggio del TCS

Comunicato stampa – Che si tratti di prendere l’aereo per raggiungere la spiaggia, d’ esplorare le coste del Mediterraneo in crociera, di attraversare il Paese in auto o di arrivare a piedi in cima alla montagna, con la guida della salute in viaggio del TCS si può viaggiare sicuri all’estero.

La nuova guida della salute del TCS semplifica i preparativi di viaggio per i Paesi dell’Europa meridionale con interessanti informazioni generali e consigli di esperti. Quali medicamenti vanno messi nei bagagli? Si può bere l’acqua del rubinetto nella destinazione di vacanza ? Cosa si deve prendere in considerazione in caso di emergenza? Elaborata in collaborazione con esperti medici, la prima edizione della guida della salute in viaggio del TCS fornisce risposte a queste e a molte altre domande.

Anche se l’Europa meridionale, geograficamente parlando, non è molto lontana, dal punto di vista sanitario ci sono a volte grosse differenze rispetto alle norme alle quali siamo abituati in Svizzera. Pertanto, questa guida è stata concepita per affrontare in modo mirato le caratteristiche specifiche delle destinazioni di viaggio nell’Europa meridionale e per richiamare l’attenzione sugli aspetti più importanti, onde garantire un soggiorno di vacanza senza problemi. Jürg Wittwer, Direttore generale del TCS a proposito della guida: «La guida della salute in viaggio non ha lo scopo di limitare il piacere di viaggiare, ma di mostrare come possiamo ridurre significativamente il rischio di malattia o incidente con poche precauzioni». Inoltre, nelle informazioni specifiche per Paese si trovano delle traduzioni appropriate nella lingua nazionale che permettono di superare rapidamente le barriere linguistiche in caso d’emergenza. E per i casi gravi, sono elencati i numeri di emergenza di ogni Paese.

La guida «Viaggiare in salute nell’Europa meridionale» può essere ordinata già sin d’ora in lingua francese o tedesca all’indirizzo: www.touringshop.ch

Comunicato stampa – Touring Club Suisse (TCS)

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti