Tutta la ricchezza di Vitamag in pochi clic!

Vitamag, la vostra guida alla salute e al benessere, offre un nuovo sito web che vi darà accesso ad oltre 2000 contenuti di eccellente qualità, con diverse modalità di navigazione per trovare le informazioni di cui avete bisogno. Qui di seguito maggiori dettagli in merito.

Con un design elegante, una navigazione totalmente ripensata e un’interfaccia che si adatta automaticamente alle dimensioni dello schermo, il nuovo sito web di Vitamag si allinea ai più alti standard del settore dell’informazione sanitaria.

Per valorizzare la ricchezza dei suoi contenuti ed evidenziare al tempo stesso i temi più importanti di ogni mese e ogni stagione, il sito ora è costruito su 4 livelli: 1 home page, 8 sotto-portali specializzati, 110 mini-siti ordinati per tematica e più di 2000 contenuti completi. Tutto ciò per portare avanti la missione di Vitamag: servire da guida alla salute e al benessere, tutto l’anno e tutti i giorni, e su tutte le piattaforme più importanti.

La home page – un intero mondo di contenuti affidabili a colpo d’occhio

A partire dalla home page, il menù orizzontale nella parte superiore della pagina, consente un accesso diretto ai temi stagionali, alle categorie principali e all’area di ricerca. Subito sotto, la griglia di immagini consente di ritrovare gli articoli della versione stampata semestrale.

Il resto della home page dà accesso a contenuti selezionati, con vari mezzi per accedere alle informazioni più utili per i lettori. Mette inoltre in evidenza annunci pubblicitari scelti, in immagini e video, forniti dagli inserzionisti partner della testata.

Come secondo livello di lettura, il sito ordina i 110 temi dettagliati e precisi in 8 sotto-portali specializzati: Corpo, Salute, Cibo, Cura, Vita quotidiana, Psicologia e Sport, raggruppati sotto il nome “My Vitamag”. Questi portali specializzati corrispondono ai diversi modi di ottenere informazioni sui problemi di salute. Nella stessa situazione – un raffreddore, per esempio – si possono, infatti, cercare consigli relativi al naso (una parte del corpo), al comune raffreddore (un problema preciso) o agli spray nasali (una cura pertinente). Infatti, se “Salute” permette di accedere al contenuto dal punto di vista della patologia o del sintomo, è anche possibile partire dalla parte del corpo interessata (Corpo) o da un rimedio pre-identificato (Cura).

Per spingerci oltre, offriamo ai nostri lettori anche 110 mini-siti dedicati a un tema specifico… Vi si accede sempre tramite la homepage, che li presenta in ordina alfabetico dalla A alla Z. Basta quindi selezionare una lettera per andare direttamente al tema che state cercando. Questi mini-siti sono accessibili in un solo clic anche tramite i “tag” all’interno dei singoli articoli o dai menù a tendina degli 8 sotto-portali specializzati.

Infine, tutte le strade portano a … Più di 2000 contenuti di eccellente qualità, realizzati da professionisti accreditati.

In ciascuna pagina aperta, la parte bassa del sito internet è più formale, con informazioni sulla nostra azienda, sul concept della «Vita Family», e alcuni link alle pubblicazioni partner B2B. Nei prossimi mesi prevediamo di arricchire il sito con dei contenuti video, prodotti dalla redazione e da alcuni partner, e di alimentare regolarmente le diverse homepage con contenuti pertinenti per i nostri lettori.

E voi? Che ne pensate? Tutti i vostri suggerimenti sono benvenuti!

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti