Una presenza più forte sui social

Con quasi 2,7 miliardi di utenti attivi… e attenti, Facebook è il più grande media della storia. E conta più di un terzo del mondo tra il suo pubblico, con una quota di mercato del 68% in Svizzera. Per Verticalizer, un media deve essere presente in ogni canale rilevante per il suo pubblico e diffondere gli stessi valori del marchio con un’offerta editoriale e commerciale adeguata ai vantaggi e alle difficoltà di ogni piattaforma.

Per tutti questi motivi, siamo ora molto presenti su Facebook e abbiamo ampliato in maniera consistente la presenza di Vitamag nella rete dominante. In pochi mesi abbiamo superato i nostri obiettivi di pubblico per raggiungere una media di 110’000 contatti alla settimana con circa 10’000 interazioni misurate ogni 7 giorni (1).

Per quanto riguarda la strategia di segmentazione del pubblico e le statistiche, abbiamo mantenuto la possibilità di avere un unico account che offre contenuti in diverse lingue e consente di visualizzare una delle opzioni proposte a seconda della configurazione dell’utente.

Per animare la pagina, ottenere visibilità organica e catturare l’attenzione del pubblico, la ricetta è semplice da spiegare, ma complessa da realizzare: tanti contenuti, tanta presenza, tanta pazienza. Ogni giorno la pagina viene aggiornata con contenuti nuovi, prodotti da noi o che rimandano ad una fonte credibile con un articolo d’interesse per il nostro pubblico. Anche i servizi presenti sul nostro sito web, prodotti dalla redazione o realizzati su misura per un cliente, vengono messi in evidenza.

La comunità è gestita e moderata in tempo reale (orario d’ufficio CH) e la considerazione sincera e visibile coinvolge il pubblico in modo raro ed eccezionale.

Grazie alle competenze della nostra agenzia digitale partner, abbiamo anche un autentico know-how nella promozione dei post e nella generazione di traffico svizzero qualificato che ci permette di condurre il pubblico di Facebook ad articoli specifici sul nostro sito web.

Questa esperienza ci consente inoltre di offrire una serie di servizi di visibilità ai nostri clienti e partner, garantendo la combinazione – rara – fra una totale conformità alle regole della piattaforma e le migliori pratiche normative in relazione alla comunicazione sanitaria e alla raccolta di dati sui clienti finali.

(1) Facebook Business, Statistica.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti