Un nuovo editore per Vitamag®: un cambiamento nella continuità…

rivista Vitamag

Cessione di Vitamag®

Communis Sàrl ha creato, 25 anni fa, la rivista guida di salute, bellezza e benessere Vitamag® per informare i lettori in modo originale e con contenuti di qualità. Per molti anni, Vitamag® ha fornito un ambiente ideale per gli operatori del settore OTC e, più in generale, per tutti i prodotti distribuiti in farmacia e profumeria.

Perché?

Avendo lavorato con passione per Vitamag® per 25 anni, pensiamo al futuro a lungo termine della testata per tutti i nostri lettori e i nostri fedeli partner, sia inserzionisti che canali di distribuzione. Vogliamo garantire la continuità delle nostre attività e la loro progressione in un panorama mediatico che si evolve sempre più rapidamente. Abbiamo quindi deciso di vendere i nostri media BtoC. D’altra parte, un nuovo impulso, soprattutto a livello digitale, non può che essere positivo per i nostri inserzionisti.

Perché la scelta di Verticalizer?

Verticalizer è un’azienda professionale, innovativa e seria, con una comprovata esperienza nel campo della comunicazione e dell’editoria. Oltre alla stampa, le sue competenze sono ben note e riconosciute in ambito digitale e saranno di grande utilità allo sviluppo di Vitamag®. I nostri partner pubblicitari potranno trarre il massimo vantaggio da queste risorse supplementari.

Continuità

Lo scopo di Verticalizer è quello di garantire la continuità di Vitamag®. In altre parole, ciò che vi è piaciuto negli ultimi anni rimarrà… ma si arricchirà di nuove proposte. Potrete beneficiare di nuove opportunità di comunicazione e di nuovi contatti, soprattutto a livello digitale. D’altra parte, potrete contare sulla stabilità praticamente di tutto il team, ovvero sullo stesso back-office per il coordinamento, la grafica e sulla stessa redazione con il suo team di redattori e il Redattore Capo delle rubriche salute, Rita Ducret-Costa, che continuerà a lavorare per Vitamag®. Per quanto mi riguarda, resterò per due anni e, se necessario, a sostegno di Verticalizer.

I cambiamenti

Verticalizer fornirà un nuovo impulso per aumentare il contatto con i vostri gruppi target, in particolare attraverso mezzi digitali appropriati. In termini concreti, Verticalizer vi fornirà, già da settembre 2019, un nuovo sito web reattivo al 100% con indicizzazione ottimizzata, una presenza rafforzata sui social network e un’offerta video. La competenza di Verticalizer, unita ai notevoli contenuti di www.vitamag.ch (de > 2170 articoli), permetterà di incrementare i contatti.

Riconoscimenti e raccomandazioni

Ringrazio sinceramente tutti i partner che, in questi 25 anni, hanno riposto in me la propria fiducia per Vitamag®. Vi invito a riporre la stessa fiducia nel nostro acquirente Verticalizer.