Array

Un consiglio cosmetico personalizzato!

Nella scelta dei prodotti di bellezza, ci sono clienti che hanno le idee molto chiare, ancor più che in fatto di farmaci. Altri invece hanno bisogno dei vostri illuminati consigli. Di fronte alla vastità dell’offerta, è necessario saperli guidare, tenendo conto delle loro esigenze e del loro stile di vita.

Negli ultimi anni, c’è un netto orientamento verso prodotti più naturali, con cosmetici che non contengano derivati del petrolio, coloranti o conservanti artificiali, ma neanche ingredienti di origine animale, nanoparticelle, ecc. Per alcuni clienti è anche importante che si tratti di prodotti svizzeri. Al di là di queste considerazioni di natura tecnica, bisogna anche saper ascoltare le loro vere necessità.

Dare energia e ripristinare l’equilibrio

La vita di città e il nostro stile di vita mettono a dura prova la pelle. È sufficiente pensare all’inquinamento atmosferico per capire quale sia l’impatto nocivo dell’ambiente. Anche lo stress logora dall’interno: la pelle
può risultare carente di acqua e di sostanze nutrienti e quindi di energia. È fuor di dubbio che per prendersi cura della pelle si debba innanzi tutto fare in modo di avere un’alimentazione sana ed equilibrata, aiutandosi
anche con l’applicazione di prodotti che facciano la differenza dal punto di vista dell’idratazione e dell’equilibrio cutaneo.

Ingredienti accuratamente selezionati

Esistono prodotti cosmetici dall’azione energizzante e nutriente, grazie alla presenza di sali minerali e di estratti di piante attentamente selezionati. Attraverso questi prodotti, insieme all’acqua e all’aria, la pelle riceve tutto ciò di cui ha bisogno, ritrovando tonicità ed equilibrio. In alcune circostanze i “semplici” prodotti detergenti ed idratanti non sono sufficienti: la routine di bellezza quotidiana viene completata idealmente da peeling e maschera per il viso, un prodotto specifico per il contorno occhi, una lozione per il corpo, una crema per le mani, ecc. Non bisogna poi dimenticare i capelli, meritevoli anch’essi di trattamenti rivitalizzanti!

Articolo precedenteMani giovani a lungo
Prossimo articoloUna gravidanza programmata

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti