Un bel sorriso 100% naturale

denti bianchi
Trova i denti bianchi naturali!

Ci sono diversi metodi totalmente naturali per sbiancare i denti, molto meno pericolosi di quelli delle “tavolette del sorriso”, che utilizzano il perossido di idrogeno. Tra le sostanze efficaci e poco costose, il bicarbonato di sodio è una delle migliori. Questo anticalcare naturale partecipa tra l’altro alla composizione di molti dentifrici. Per un effetto bianco, cospargere il vostro spazzolino da denti con una dose di bicarbonato di sodio e usare lo spazzolino come sempre. Si può anche mescolare bicarbonato di sodio direttamente al succo di mezzo limone per ottenere un proprio personalissimo dentifricio. Dopo due o tre mesi di utilizzo, il bicarbonato farà sbiancare i denti, mentre il limone li farà brillare. Una miscela che può diventare corrosiva ad alte dosi. Utilizzare al massimo una volta alla settimana.

Anche il carbone naturale è efficace per lo sbiancamento dei denti. Miscelata con il normale dentifricio, questa polvere nera vi aiuterà a trovare un sorriso smagliante. E’ inoltre possibile applicare direttamente lo smalto dei denti con un tampone di cotone, circa due volte a settimana.

Infine, ecco un altro trucco utilizzato per ripristinare il candore originale per i vostri denti: il sale grosso marino. Lo iodio contenuto in questo condimento ha proprietà antisettiche e antimicotiche. Da utilizzare come colluttorio o immergendo lo spazzolino da denti in una soluzione di acqua e sale. Per ritrovare lucentezza e candore evitando funghi e batteri.