Trattamenti per pelli grasse

cura specifica per la pelle grassa
La pelle grassa deve essere trattata con delicatezza.

Avere una bella pelle richiede sforzi, ma soprattutto dei trattamenti adatti per il tipo di pelle. Ma quali sono i consigli appropriati e la cura per la pelle grassa?

Se siete fan dei prodotti di bellezza, scegliete prodotti appositamente progettati per il trattamento della pelle grassa. Quando vi detergete, utilizzate un sapone a pH neutro o un syndet (un sapone ipoallergenico senza sapone) per rallentare o neutralizzare l’eccessiva produzione di sebo. Considerate la possibilità di uno scrub 2-3 volte a settimana per rimuovere le cellule morte.

È possibile completare il rituale applicando una maschera di argilla per opacizzare la carnagione, o una maschera al cetriolo per ridurre l’eccesso di sebo. Inoltre preferite un gel non comedogeno – evitando l’accumulo di sebo responsabile dell’acne e dei punti neri – a latti idratanti, questi più lubrificazione della pelle.

Per il trucco, puntare su prodotti con effetto opacizzante, ricchi di ferro e zinco, che assorbono l’accumulo di sebo. Evitare fondotinta compatti che lasciano un effetto maschera e pori incrostati. Rifuggite anche i prodotti contenenti alcool e, viceversa, puntate su prodotti con acido salicilico o acqua termale, meno aggressivi.

Ultimo consigli: abbandonare cibi grassi e dolci, evitare il sole (che stimola la produzione di sebo) e bere 1,5 litri di acqua al giorno.

- Publicité -