Stati influenzali: come contrastarli sin dai primi sintomi

Questo è un medicamento. Rivolgersi allo specialista e leggere il foglietto illustrativo.

 

Conosciamo tutti i sintomi degli stati influenzali: crisi di starnuti, naso che cola, mal di gola e di testa, sensazione di debolezza generalizzata, dolori muscolari, innalzamento della temperatura corporea con febbre o febbricola. Spesso una tosse produttiva completa questo quadro.

Per prevenire la malattia, vanno osservate alcune regole che rafforzano il sistema immunitario: praticare un’attività fisica regolare all’aria aperta, adottare un’alimentazione equilibrata, dormire a sufficienza, frequentare una sauna ecc.

È importante inoltre mantenere le mucose di naso e gola sufficientemente umide, poiché quando sono disidratate diventano più vulnerabili alle infezioni. Anche lavarsi spesso le mani con il sapone aiuta a proteggersi dagli stati influenzali. Infatti, gli ammalati trasmettono i virus non solo con l’emissione di microgoccioline contaminate quando parlano, tossiscono o starnutiscono, ma anche dando la mano ad altri o toccando degli oggetti.

Grazie a Oscillococcinum® e al suo principio attivo a base di estratti di cuore e di fegato di Anas Barbariae, l’omeopatia offre una soluzione efficace e ben tollerata per la prevenzione e la terapia degli stati influenzali.

A scopo preventivo, fare sciogliere lentamente sotto la lingua una dose di globuli alla settimana per tutto il periodo a rischio, ovverosia in generale da ottobre a maggio. In caso di malattia incipiente, assumere una dose fin dai primi sintomi, e ripetere l’assunzione 2 – 3 volte, a 6 ore di intervallo. Oscillococcinum® è particolarmente efficace in quest’ultima situazione, poiché limita il peggioramento dei sintomi.

Oscillococcinum® può essere assunto da tutta la famiglia.

Boiron SA

www.oscillo.ch

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti