Sollievo per gli occhi affaticati

3563

Lavorate a lungo davanti allo schermo di un computer oppure leggere volentieri e molto? I vostri occhi si stancano, prudono, bruciano e lacrimano e la vista diventa faticosa? Le nuove gocce oftalmiche di Similasan per occhi affaticati sono la soluzione ideale per questo problema.

Gli occhi sono sottoposti a grandi sforzi

Quasi il 70 % delle persone che svolgono un’attività lavorativa siede ogni giorno davanti a uno schermo, un quarto di queste per oltre quattro ore. Non c’è quindi da meravigliarsi se quasi una persona su tre soffre di stanchezza oculare.

Il lavoro davanti a uno schermo comporta molti fattori che causano affaticamento: molto spesso lo schermo è posizionato troppo in lato e troppo vicino. A ciò si aggiunge la luce artificiale, tensioni della muscolatura della nuca e delle spalle oppure la mancanza di movimento.

Anche guardare la televisione, giocare al computer, guidare (soprattutto di notte) oppure concentrarsi su lavori di precisione, come ad esempio lavorare a maglia, comporta un grave affaticamento per gli occhi. Questo tipo di sforzo unilaterale risulta gravoso per gli occhi, soprattutto con l’avanzare dell’età.

Alleviare dolcemente i disturbi senza oberare ulteriormente gli occhi

Le gocce omeopatiche per gli occhi non si limitano a combattere i sintomi. Mediante una fine stimolazione favoriscono l’autoguarigione e leniscono in modo rapido e duraturo i disturbi oculari. Grazie alla particolare preparazione basata sui principi attivi omeopatici sono ben tollerati.

In particolare, per l’uso prolungato nonché per gli occhi sensibili e per i bambini sono disponibili confezioni singole (monodose) prive di conservanti.

Novità: Similasan per occhi sovraffaticati

Similasan per occhi molto affaticati contiene tre farmaci omeopatici accuratamente selezionati. Il trio composto da cineraria marittima, cloruro di sodio e ruta è stato messo a punto proprio per:

– dare sollievo agli occhi sottoposti a grave sforzo;

– curare disturbi quali sovraffaticamento, lacrimazione dovuta a svariate cause.

L’uso è semplice: applicare più volte al giorno 1-2 gocce in ciascun occhio.

Consiglio: Le gocce oftalmiche possono essere usate anche in via preventiva in vista di particolari sollecitazioni (p. es. lavoro allo schermo, guida notturna).

Similasan per occhi sovraffaticati è in vendita in monodosi senza conservanti e in pratici flaconcini da 10 ml nella vostra farmacia o drogheria (dal novembre 2011).

Altra novità nella gamma di prodotti per gli occhi di Similasan:

Similasan per occhi infiammati per l’uso in caso di occhi arrossati e bruciori.

Altre utili informazioni sul tema della salute degli occhi su www.occhisani.ch

Similasan

- Publicité -