Array

Protesi dentale? Pulizia moderna

E’ pertanto necessaria un’igiene orale regolare ed adeguata, nonché una pulizia approfondita della protesi, totale o parziale.

Anche le protesi amovibili, come i denti naturali, vanno pulite accuratamente almeno due volte al giorno per evitare l’accumulo di depositi batterici nocivi sulla superficie, giorno dopo giorno. Gli interstizi tra la protesi e la mascella o i denti naturali creano peraltro un terreno favorevole all’insediamento e alla proliferazione dei microrganismi.  

Una cattiva pulizia della protesi può comportare infiammazioni gengivali, alito cattivo o carie sui denti naturali residui.

I metodi di pulizia più efficaci

Le protesi dentali vanno sempre pulite all’esterno della bocca. Per ridurre il più possibile il disagio di rimanere senza protesi, si consiglia di scegliere un metodo detergente rapido ed efficace.

Avvalendosi di uno spazzolino morbido, si asportano i residui più importanti una volta al giorno. Successivamente, la protesi viene immersa in un liquido detergente, rispettando i tempi indicati. Ad alcuni prodotti recentissimi bastano pochi minuti per eliminare delicatamente anche i depositi più ostinati. Una formula ossigeno-enzimatica consente di eliminare i batteri e i residui alimentari che possono provocare l’alitosi. Due pulizie quotidiane assicurano un’assoluta igiene e freschezza.

Questo metodo, per quanto rapido ed intenso, non deteriora assolutamente i componenti della protesi.

Dopo la pulizia e l’applicazione di un’ottima crema adesiva, siete pronti per il più ampio dei sorrisi!

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti