Array

Permamed AG compie 40 anni

Se si sente la parola Basilea, il pensiero corre subito all’industria farmaceutica e a un centro di competenze noto e riconosciuto in tutto il mondo. Tuttavia, la regione ha molto più da offrire dal punto di vista economico; basti pensare all’ampia gamma di altre aziende che, sebbene più piccole, sono a volte leader del proprio settore. Ne è un bell’esempio Permamed, che è stata fondata nel 1979 dall’imprenditore Christian H. Lutz. CEO e presidente del consiglio di amministrazione, è fiero della sua “storia di successo”.​

Signor Christian Lutz, la ringraziamo per la sua accoglienza e ci congratuliamo per il 40° anniversario di Permamed! Diamo uno sguardo al passato. Come sono stati gli inizi dell’azienda?

La storia è iniziata con Lubex, l’emulsione detergente medicale senza sapone, che ho sviluppato in collaborazione con alcuni dermatologici per far fronte al divieto, in vigore fino agli anni 70, di utilizzare il sapone in caso di malattie cutanee. Con il PH tamponato e la protezione brevettata della pelle, questo rimedio detergente di base contro l’acne e le micosi è unico nel suo genere e ancora oggi leader sul mercato.  

Permamed non è soltanto sinonimo di competenza dermatologica, ma è anche in generale specialista per farmaci in diversi ambiti
terapeutici.

Sì, con Sportusal e Assan nonché con Venucreme e Venugel disponiamo di un’ampia gamma di preparati topici con diverse formule galeniche come gel, emgel, crema e spray. Il nostro reparto di sviluppo galenico ha sviluppato personalmente tutti i preparati topici e i dermocosmetici. Produciamo i nostri articoli secondo i principi della buona produzione “Good Manufacturing Practice” e offriamo il meglio dello “Swiss Made”. 

Nel corso degli anni il prodotto originario Lubex è stato trasformato in una linea con sempre più articoli?

Oggi Lubex è molto più di un’emulsione detergente dermatologica. La nostra linea Lubex copre un’ampia gamma di prodotti con effetto trattante, come ad es. gli shampoo trattanti, le lozioni e un prodotto per il peeling. Inoltre, abbiamo sviluppato l’innovativa linea Lubex anti-age che comprende trattamenti concentrati giorno e notte specifici secondo il tipo di pelle, nonché prodotti dermatologici trattanti come ad es. i sieri. 

Permamed ha anche un portafoglio complementare con medicinali dermatologici topici della lista B come Scabi-med e Keto-med e della lista D come Der-med, Pruri-med, Lubexyl, Squa-med e Keli-med, nonché farmaci fitoterapeutici delle liste B e D. 

Permamed è quindi un partner privilegiato di farmacie e drogherie?

Abbiamo un portafoglio con oltre 30 prodotti per diversi ambiti terapeutici. Sì, ci sta a cuore una buona collaborazione con farmacie e drogherie.

Sostenete ad esempio sportivi, ma anche la Lega svizzera contro il cancro.

Sì, lo slalomista Ramon Zenhäusern, campione olimpico e argento agli ultimi Giochi olimpici, e il lottatore svizzero Roger Rychen, più volte incoronato a livello nazionale, sono i nostri attuali ambasciatori per Sportusal. Ne siamo molto fieri. 

E come ha detto lei, sosteniamo anche la Lega svizzera contro il cancro nell’ambito del programma di prevenzione per il cancro al seno, donando 1.- franco svizzero per ogni confezione venduta di Lubex anti-age. 

Il mercato farmaceutico ha subito sostanziali cambiamenti e tale trasformazione non si è ancora conclusa. Come vede il futuro di
Permamed?

Con Tobias Lutz, la seconda generazione è rappresentata nella direzione. Vedo Permamed, con i suoi 75 collaboratori a Therwil, anche in futuro come un’azienda familiare farmaceutica indipendente, che risponde costantemente alle specifiche esigenze dei pazienti e dei clienti. Sono convinto che il nostro successo continuerà a basarsi sull’indipendenza della nostra azienda e sui prodotti innovativi e di alta qualità. 

Colgo l’occasione per ringraziare i miei collaboratori motivati, i nostri partner e tutti i nostri clienti per la fiducia accordata alla nostra azienda

 

Maggiori informazioni su Permamed

www.permamed.ch

Articolo precedenteE-learning al vostro ritmo
Prossimo articoloGiornata del malato 2019
Serge C. Ducret
Éditeur de vitamag®

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti