Ora anche su Facebook: la donazione di sangue e la donazione di cellule staminali del sangue

Dal 1° dicembre 2014 Trasfusione CRS Svizzera avrà la sua pagina Facebook. L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione sulla donazione di sangue e sulla donazione di cellule staminali del sangue.

La maggior parte delle persone è consapevole che una donazione del sangue può salvare una vita. Per quanto concerne la donazione di cellule staminali del sangue, invece, la situazione è un po’ diversa. Quando viene sollevato l’argomento, la reazione più frequente è più o meno questa: «Cellule staminali del sangue? Non ne ho mai sentito parlare!». Effettivamente, in Svizzera, la donazione di cellule staminali del sangue è poco conosciuta e le informazioni in merito scarseggiano. Se qualcuno ha alcune nozioni al riguardo, queste sono spesso errate o incomplete, un aspetto che fa scaturire a sua volta ulteriori domande e incertezze. Va detto però che sussiste un bisogno di informazione anche per la donazione di sangue, ad esempio: quale ruolo svolgono in realtà i gruppi sanguigni nella donazione? Quali tipi di donazione esistono? Questi sono due esempi di domande frequenti.

Grazie a novità, impressioni e nozioni interessanti sul tema del sangue, Trasfusione CRS Svizzera vuole fornire informazioni e motivare il pubblico a dare il proprio contributo. In linea con lo slogan della donazione di cellule staminali del sangue «Uniti contro la leucemia» e con quello della campagna «Donare il sangue – Noi già lo facciamo!», esistono diversi modi per dimostrare il proprio sostegno. Ognuno, infatti, è libero di scegliere come partecipare alla causa di Trasfusione CRS Svizzera: ogni contributo è prezioso!

Per Trasfusione CRS Svizzera è importante mantenere l’impegno esistente e acquisire costantemente nuovi sostenitori. Considerate le possibilità offerte da Facebook, l’organizzazione è convinta che la sua nuova pagina fan sarà un ottimo mezzo per conseguire questo obiettivo.

Pagina Facebook: www.facebook.com/blutspendesrk