Novità di Mepha: Guida sull’Alzheimer

In Svizzera circa 110'000 persone soffrono di demenza, nei due terzi dei casi di tipo Alzheimer. I pazienti malati di Alzheimer soffrono di problemi di memoria, hanno difficoltà a parlare, a pianificare ed eseguire normali faccende quotidiane e a riconoscere oggetti, persone e luoghi. La demenza di Alzheimer non è curabile, causa la perdita dell'autonomia e ha conseguenze gravi sulle persone colpite e sul loro entourage.

La nuova guida gratuita di Mepha «Meglio informati sulla demenza di Alzheimer» intende fornire una chiara panoramica della malattia a malati, familiari e a tutti gli interessati. Descrive i primi segni della malattia, le modalità di diagnosi e le terapie attualmente disponibili. I familiari trovano consigli che possono tornare utili nella gestione di un parente malato di Alzheimer. Inoltre, la guida contiene informazioni sulle possibilità di prevenzione di questa malattia.

La guida «Meglio informati sulla demenza di Alzheimer» è stata realizzata in collaborazione con il Prof. Dr. med. Reto W. Kressig, professore straordinario di Geriatria presso l'Università di Basilea e primario del Centro universitario di medicina geriatrica e riabilitazione del Felix Platter-Spital a Basilea. La si può ottenere gratuitamente nel sito del leader svizzero dei generici Mepha: www.mepha.ch.

mepha

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti