Mantenete la mobilità a tutte le età!

Le articolazioni funzionano perfettamente fintanto che la cartilagine intrarticolare è in buono stato, elastica e ben «nutrita». Questa cartilagine forma uno strato protettivo tra le ossa, per evitarne l’attrito che, oltre ad essere doloroso, limita la mobilità.

La glucosamina, sostanza naturale sintetizzata dall’organismo, conferisce alla cartilagine articolare elasticità e resistenza. È un costituente essenziale del tessuto cartilagineo e della sinovia. Purtroppo, la sua produzione diminuisce con l’età, con conseguente usura della cartilagine.

Alcuni integratori alimentari contenenti glucosamina consentono di salvaguardare la cartilagine e le articolazioni, e quindi di conservare una buona mobilità anche in età avanzata. La maggior parte di questi integratori sono a base di gusci di crostacei, di cozze e di krill.

Esistono anche preparati vegetali, prodotti in modo sostenibile. Questi preparati assicurano un prezioso apporto di glucosamina, il cui effetto è rinforzato dalla rosa canina, ricca di vitamina C. Inoltre, possono essere assunti anche dai vegetariani e da chi è allergico ai crostacei.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti