Array

La rilevanza dell’omeopatia moderna in caso di influenza

Oggi, l’omeopatia moderna può essere paragonabile al trattamento convenzionale. L’efficacia del preparato omeopatico Gripp-Heel® è ormai dimostrata1 in caso di infezione acuta delle alte vie respiratorie.

Si rammenti che l’influenza è una malattia molto contagiosa, banale ma al contempo potenzialmente pericolosa.

Secondo la concezione omeopatica, Gripp-Heel® è un preparato composto che può essere utilizzato negli stati influenzali acuti e nelle patologie da raffreddamento. Aconitum napellus D3 allevia in particolare il rapido aumento della temperatura corporea interna e la forte sete di grandi quantità di acqua fredda. Bryonia cretica D3 regola tutti i sintomi febbrili che rimandano alla ricerca di immobilità assoluta e alla prostrazione, con sudori che danno sollievo. Eupatorium perfoliatum D2 interviene in presenza di dolore ai globi oculari che peggiora con la pressione e di dolori muscolari generalizzati. Phosphorus D4 agisce in caso di ipersensibilità delle zone infiammate. Infine, l’azione di Lachesis mutus D11 concerne gli stati congestizi, soprattutto quand’è interessato il tessuto polmonare.

Gripp-Heel® garantisce una reale efficacia1 associata a un’ottima tollerabilità in caso di infezione virale con sintomi di febbre, mal di testa, dolori muscolari, tosse e mal di gola.

I bambini sotto i 12 anni che presentano le prime manifestazioni dell’influenza reagiscono in modo ottimale; nel 70 % dei casi, i sintomi specifici migliorano nell’arco di 1-3 giorni2.

In forma di compresse, Gripp-Heel® assicura un’assunzione semplice e pratica. Nei casi acuti, basta lasciar sciogliere sotto la lingua una compressa ogni 15 minuti. Per i bambini fino a 6 anni, le compresse vanno schiacciate e sciolte in acqua, somministrando il prodotto 3 volte al giorno.

Gripp-Heel®, in confezioni da 50 compresse, è disponibile nelle farmacie e drogherie.

ebi-pharm ag

1 Rabe A, Weiser M., Klein P., Effectiveness and tolerability of a homeopathic remedy compared with conventional therapy for mild viral infections. Int J Clin Pract 58 (9): 827-832 (2004)

2 Gottwald R., Weiser M., Homeopathic Therapy of Pediatric Upper Respiratory Infections, Ärztezeitschrift für Naturheilverfahren, Vol. 41, No 6, 2000, pp. 348-353

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti