Home Communiqués de presse La nuova edizione di vitamag

La nuova edizione di vitamag

La nuova edizione di vitamag rivista-guida (primavera/estate) sarà disponibile a partire dal 20 aprile 2017.

Una selezione di 12 temi

La parte "guida" contiene 12 temi interessanti nel ambito "salute, bellezza & benessere":

  • AGLIO NERO
  • CISTITE
  • CURCUMA
  • DISTURBI DELLA MENOPAUSA
  • DISTURBI DEL SONNO
  • EQUILIBRIO ALIMENTARE
  • EQUILIBRIO DELLA FLORA INTESTINALE
  • GEMMOTERAPIA
  • INFIAMMAZIONI CUTANEE
  • INSUFFICIENZA VENOSA
  • OMEGA – 3
  • PICCOLI INFORTUNI DEI BAMBINI

A quattrocchi con… Eric Christen

Sempre di corsa, anche nel deserto

La volontà è sicuramente uno dei tratti della sua personalità. Sul piano professionale, Eric Christen ha frequentato l’università lavorando, conseguendo un MBA (Master in Business Administration) a 42 anni. Si è poi ritrovato di fronte a un dilemma. Che cosa fare adesso di tutto questo tempo libero? Amante della natura, Eric Christen sceglie la corsa podistica… per puro piacere! (Leggere di più)

Attualità

Il PRP contro la calvizie: un'efficacia sempre più dimostrata

Il PRP, plasma ricco di piastrine, è una tecnica sempre più utilizzata in diverse specialità chirurgiche, per esempio nel campo dell'estetica, per migliorare l'aspetto della pelle ed ottenere un'azione antinfiammatoria a livello cutaneo. (Leggere di più)

Sviluppo personale

Per vivere meglio e per crescere: ispiratevi allo stoicismo

Spesso, di fronte agli eventi della vita, il nostro atteggiamento non è abbastanza distaccato. Dimentichiamo di metterci in posizione meta. Per capirne il significato con l'aiuto di un'immagine, se rimaniamo nel bosco, vediamo pochissimi abeti. Se invece ci posizioniamo al di sopra della foresta, visualizziamo più alberi, scoprendo quindi un maggior numero di prospettive. Alcune forme di pensiero filosofico possono aiutarci, per esempio lo stoicismo. (Leggere di più)

Attività fisica adattata

Alla scoperta dell'attività fisica adattata

Oggi, i benefici dell'attività fisica (AF) sono noti a tutti. Talvolta però quest'attività deve essere adattata per tenere conto di esigenze specifiche. In tali casi si parla di attività fisica adattata (AFA). (Leggere di più)

Un po' di storia

Gli animali al servizio della medicina

Dall'Antichità all'epoca moderna, la sperimentazione animale rimane indissociabile dalla ricerca scientifica. Tuttavia, questo processo è sempre stato controverso. (Leggere di più)

 

Da leggere anche

Le tisane medicinali: ideali in inverno!

Benché sia opportuno curarsi tutto l’anno con le piante, si deve ammettere che i mesi invernali ci offrono moltissime occasioni per ricorrere ai benefici di Madre natura.

Olflex® plus per mantenere la mobilità articolare

Un sovraccarico, dovuto al sovrappeso o allo sport, come pure il normale processo di invecchiamento, provocano l’usura dello strato cartilagineo delle articolazioni. Questa usura provoca dolori alle ginocchia o alle anche quando si cammina in discesa o si fa giardinaggio.

comparis.ch sull?evoluzione dei premi per le assicurazioni complementari ospedaliere – Nessuna riduzione generale dei premi all?orizzonte

Il nuovo finanziamento ospedaliero che verrà introdotto nel 2012 alleggerisce davvero molto l’assicurazione complementare, ma per il momento non porta a una riduzione dei premi su ampia scala. Questo è quanto emerge da un sondaggio di comparis.ch: su più di 25 casse malati interpellate, solo due hanno dichiarato di ridurre i premi di singole assicurazioni complementari ospedaliere.

La fitoterapia, un metodo sempre in voga

Tra i metodi terapeutici alternativi, la fitoterapia riscuote un successo inalterato nel tempo. Paziente e terapeuta le riconoscono numerosi vantaggi, per esempio la quasi totale assenza di effetti collaterali o la possibilità di utilizzo in gravidanza. Molto spesso il criterio determinante è la volontà di scegliere un approccio naturale, più rispettoso del corpo e dell'ambiente.

Reumatismi e attività fisica

Praticando con fervore il potenziamento muscolare in un ottimo centro di fitness, una volta ho sentito un'altra cliente dire che, soffrendo di artrosi al...