La nostra pelle, così fragile, così resistente

Vero e proprio organo preposto a molteplici funzioni (di protezione, termoregolazione, eliminazione, ecc.), la pelle è anche il nostro biglietto da visita. A prescindere dall’età, è lo specchio delle aggressioni subite dall’organismo (alimentazione squilibrata, numero insufficiente di ore di sonno, inquinamento, eccesso di sole, ecc.), ma sa anche ricompensarci delle cure che le prodighiamo con un aspetto luminoso e sano.

Oltre ai prodotti di bellezza, che devono essere adatti al tipo di pelle e di buona qualità, è imprescindibile avere una buona igiene alimentare e di vita. Idratata da un apporto idrico abbondante, lubrificata dai grassi sani, rinnovata e regenerata dalle proteine integrali, protetta dagli antiossidanti, la pelle sconfigge i nemici conservando a lungo morbidezza ed elasticità. Invecchia, certo, ma restando bella e tenendo lontani i segni del tempo.

Ormai è possibile procurare alla pelle, dall’interno, le sostanze che le fanno bene, sotto forma di un cocktail equilibrato di elementi nutritivi: una vera e propria cura di salute, bellezza e giovinezza.

Rita Ducret-Costa
Caporedattore di vitamag®, farmacista laureata all'Università di Bologna, nutrizionista e omeopata.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti