Array

La bellezza della pelle passa per l’idratazione!

Nel corso della vita, dai 30 anni in su, la pelle perde progressivamente la capacità di rinnovarsi e di immagazzinare acqua. Per evitare che si inaridisca, provocando la formazione precoce di rughe, è necessario idratarla.

Vi prendete cura correttamente della Vostra pelle?

 

Come garantire alla cute un’idratazione sufficiente? Innanzi tutto si consiglia l’uso di una crema da giorno e da notte. La crema da giorno dev’essere particolarmente idratante, per formare sulla cute una pellicola protettiva nei confronti dell’inaridimento e dei fattori ambientali. Una buona crema da notte serve invece a rigenerare i tessuti cutanei facendo penetrare i principi attivi fino al mesoderma e al derma, per aumentare l’elasticità della pelle e restituirle la vitalità perduta. Particolarmente indicati, sia di giorno che di notte, i principi idratanti (biostimolatori, urea, acido ialuronico, glicerina e burro di karitè) contenuti nei moderni prodotti per la cura del viso. Le vitamine A, C ed E, come pure il pantenolo, esplicano un’azione coadiuvante, perché stimolano il rinnovo cellulare, contrastano i danni da radicali liberi e alleviano le irritazioni cutanee di lieve entità.

Un’idratazione intensa nel giro di pochi minuti

Una o due volte alla settimana prendetevi cura della pelle del viso, del collo e del decolleté con una maschera idratante. Le maschere contengono gli stessi principi attivi delle creme, ma ad una concentrazione più alta. Per un risultato ottimale sottoporre la cute ad un trattamento esfoliante per la rimozione delle cellule morte, in modo da facilitare la penetrazione dei principi attivi. Le maschere idratanti ad azione esfoliante sono ovviamente molto pratiche! Successivamente, applicare il consueto prodotto da giorno o da notte.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti