Array

La bellezza dall”interno

Malttratata  da carenze alimentari (attenzione alla mancanza di aminoacidi, acidi grassi essenziali, antiossidanti, ecc.), ma anche da un numero insufficiente di ore di sonno, dal fumo, dall’inquinamento e dall’eccesso di sole, principale fattore di invecchiamento cutaneo, la pelle si disidrata, avvizzisce e si riempie di rughe prematuramente.
Invece, un apporto corretto di acidi grassi essenziali omega-3 (olio di pesce) e omega-6 (olio di borragine o di enotera) nutre la pelle dall’interno.

Un consumo importante di antiossidanti o antiradicalici cattura i temibili radicali liberi presenti nell’ambiente, che contribuiscono notevolmente all’invecchiamento cutaneo. Tra gli antiossidanti, ricordiamo i carotenoidi (in particolare il licopene), i polifenoli (p. es. del tè verde), i flavonoidi, le vitamine C ed E, gli oligoelementi selenio e zinco e il coenzima Q10, che permettono alla pelle di conservare a lungo elasticità, morbidezza e luminosità.
È ormai possibile curare la pelle dall’interno grazie a una preparazione equilibrata, che le fornisce tutti gli elementi necessari alla sua salute, bellezza e giovinezza. I primi risultati sono visibili dopo alcune settimane, ma una cura più lunga consente di conseguire la massima efficacia. Un vero e proprio bagno di giovinezza!

Rita Ducret-Costa
Caporedattore di vitamag®, farmacista laureata all'Università di Bologna, nutrizionista e omeopata.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti