Home Editoriale Editoriale

Editoriale

Dall’infanzia alla terza età, la salute è nelle vostre mani

La salute è un bene comune di tutti, uomini e donne. È importante non trascurarla, a maggior ragione in una società sempre più competitiva come la nostra. È anche una fonte di benessere che va preservata in ogni fase della vita, dall’infanzia all’adolescenza, dall’età adulta alla vecchiaia. Un bambino non ha infatti le stesse esigenze di un adolescente, un adulto non è esposto alle stesse patologie di un anziano e così via.

Ogni età ha le sue necessità. Conoscerle può contribuire notevolmente a migliorare la vostra qualità della vita. È per questo motivo che abbiamo deciso di dedicare il nostro numero speciale del 2013 alle esigenze specifiche di salute, bellezza e benessere nelle diverse età dell’esistenza. Affronteremo dei temi di attualità, come i disturbi ansiosi, l’insonnia o il sovrappeso, ma anche tematiche specifiche per ogni periodo: i dolori della dentizione per i neonati, le malattie cardiovascolari per gli adulti, la carenza di vitamina D per gli anziani.

Un sentito grazie a tutti gli autori degli articoli che hanno contribuito alla redazione di questo numero con la loro  competenza sempre molto apprezzata. Un caloroso grazie anche a tutti i nostri inserzionisti, senza i quali non potremmo fare nulla. E infine, grazie di cuore a voi, care lettrici e cari lettori, che continuate a leggerci fedelmente.

Lo sapevate? Siamo presenti anche in Internet grazie al nostro sito www.vitamag.ch, che contiene più di 1.100 articoli che abbiamo provveduto ad archiviare. Consultatelo sul cellulare durante le trasferte oppure a casa dal vostro computer. Ma soprattutto, non perdetevi il lancio del nostro blog, da cui potrete presto attingere ancor più informazioni, idee e consigli, e soprattutto dialogare con noi online.

Nel frattempo, continuate a seguirci su Facebook e Twitter, senza esitare a consultare i vostri partner di fiducia nel campo della salute. Quanto a noi, vi diamo appuntamento a febbraio, aprile, settembre e novembre, per la pubblicazione dei numeri stagionali della vostra rivista preferita.

Poiché il nostro vitamag® è anche il vostro, non dimenticatelo!