ebi-pharm investe nella crescita per il futuro

La derrano ag, un’affiliata della ebi-pharm ag, è stata lanciata sul mercato nel 2007 per completare l’assortimento della ebi-pharm ag con prodotti alimentari di elevata qualità. Un’alimentazione consapevole e che tiene conto dei fabbisogni individuali corrisponde sempre di più all’approccio globale di chi cerca  responsabilmente di mantenersi in salute.

La ebi-pharm ag, fondata nel 1988, conta oggi oltre 1’300 articoli nel proprio assortimento. ebi-pharm si concentra in primo luogo sulla commercializzazione in Svizzera di medicamenti della medicina complementare e di integratori alimentari per vari scopi terapeutici. Con un’ampia offerta di servizi, la ebi-pharm sostiene i suoi clienti nell’acquisizione e nell’ampliamento delle loro competenze nell’ambito della medicina complementare. Negli ultimi anni il “portafoglio” è cresciuto in modo costante, da un lato, per il lancio di importanti nuovi prodotti di partner e dall’altro, per l’assunzione di nuove rappresentanze. L’anno scorso, assumendo la distribuzione di YouMedical, ebi-pharm ha ulteriormente ampliato il suo assortimento con numerosi prodotti. Grazie all’organizzazione commerciale ben collaudata e strutturata di ebi-pharm, gli innovativi prodotti medicinali e cosmetici di YouMedical hanno potuto essere introdotti e posizionati con successo sul mercato.

Per poter soddisfare anche in futuro le elevate esigenze dei fornitori e clienti in maniera ottimale, dal 1° aprile 2011 la struttura degli assortimenti e l’organizzazione delle due società saranno adattate alle condizioni del mercato. Lo scopo principale della ristrutturazione è quello di garantire un’assistenza ottimale a tutti i gruppi di clienti e di ottenere un chiaro posizionamento di ebi-pharm e di derrano.

Per mantenere l’elevata qualità della consulenza di ebi-pharm per i concetti terapeutici che necessitano notevoli spiegazioni, si provvede ad un  alleggerimento e adeguamento dell’assortimento conformemente al posizionamento di ebi-pharm. Singoli prodotti di punta (prodotti medicinali e cosmetici) passano a derrano. ebi-pharm mantiene tutte le rappresentanze di preparati della medicina complementare dei concetti terapeutici globali. L’organizzazione commerciale di ebi-pharm viene rafforzata con una responsabile vendite regionale nella Svizzera tedesca e con una collaboratrice supplementare del servizio esterno nella Svizzera romanda.

La derrano ag ottiene un nuovo posizionamento e cambia la sua ragione sociale in ebi-vital ag. ebi-vital porta avanti l’assortimento esistente della derrano e assume i prodotti medicinali e cosmetici di punta della ebi-pharm. Il team di vendita di ebi-vital viene ampliato, passando dai due precedenti collaboratori del servizio esterno nella Svizzera tedesca (derrano) a un totale di sei collaboratrici in tutte le regioni linguistiche. ebi-vital distribuirà quindi un ampio assortimento di prodotti innovativi e di elevata qualità per la salute, il benessere e la bellezza. Il “portafoglio” comprende alimenti biologici e integratori alimentari, prodotti alimentari elaborati secondo il principio di Coy e prodotti medicinali e cosmetici. ebi-vital rifornisce esclusivamente personale medico e rivenditori specializzati (farmacie, drogherie, centri dietetici). L’ampia gamma di prodotti viene completata con servizi nell’ambito dell’aggiornamento, della consulenza specializzata e del marketing.

La ristrutturazione e il notevole ampliamento del servizio esterno consente di offrire in futuro un’assistenza ancora più efficiente a tutti i gruppi di clienti. Allo stesso tempo le procedure logistiche rimangono orientate verso i clienti. È così possibile, per esempio, continuare a fare contemporaneamente ordini combinati di prodotti di ebi-pharm ed ebivital. La consegna avviene con un’unica spedizione. Tutti i clienti potranno usufruire anche in futuro di prodotti di elevata qualità e di un’ampia offerta di servizi.

«Riquadro assortimenti»

Assortimenti di ebi-pharm ed ebi-vital dal 1° aprile 2011

ebi-pharm ag
Burgerstein Medicina ortomolecolare
Cefak Fitoterapia e omeopatia
Ceres Tinture madri vegetali
GAMU Estratto di funghi vitali
Gufic Medicamenti ayurvedici
Heel Omeopatia complessa
Himalaya Liv.52 – medicamento ayurvedico
MeroPharm D(+)-galattosio, D(+)-mannosio
Mucos Terapia enzimatica
Naturprodukte Kellenberger Crema a base di minerali
Pekana Medicamenti omeopatici-spagirici
Pflüger Biochimica secondo il Dott. Schüssler
Sanum Isopatia
SymbioPharm Terapia microbiologica

ebi-vital ag
Activomin Preparato di acidi umidi
Apis Flora Tinture di propoli
BioKing Prodotti biologici
Cocowell Pura acqua di cocco biologica
Cystus 052 Infektblocker® Compressa con estratto di Cistus incanus PANDALIS®
delima/delima feminin Capsule e supposte vaginali con olio di semi di melagrano
Optapro Integratori alimentari per sport di forza e di resistenza
Tavarlin Prodotti per l’alimentazione secondo il principio di Coy
YouMedical Prodotti medicinali e cosmetici

http://www.ebi-pharm.ch


Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti