Array

E i dolori sono presto dimenticati

Con lo stress a cui siamo quotidianamente esposti, è raro trovare qualcuno che non soffra mai di mal di testa. L’ibuprofene arginato è un farmaco per automedicazione che consente di alleviare questo disturbo a velocità record.

Oltre all’efficacia, un criterio importante per la scelta di un analgesico è la rapidità. Su questi due punti l’ibuprofene arginato risulta molto interessante. La sua formula, infatti, gli consente spesso di agire già nell’arco di una trentina di minuti. Grazie alla sua buona tollerabilità gastrica, può essere assunto a stomaco vuoto, con un bicchiere d’acqua. Molti soffrono anche di dolori dorsali, spesso riconducibili alle posture sbagliate durante le lunghe ore d’ufficio e alla mancanza di attività fisica. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, l’ibuprofene arginato può essere utilizzato avvedutamente anche per questo problema.

Non bisogna però dimenticare che il dolore è un campanello d’allarme. Vanno pertanto identificati e soppressi i fattori scatenanti, per esempio la cattiva ergonomia del posto di lavoro o le tensioni nervose.  Esistono numerose tecniche alternative valide, come l’agopuntura, lo yoga o i massaggi.

Se le crisi sono frequenti, si intensificano o non si calmano con i farmaci, il medico ne appurerà l’origine per prescrivere la terapia più idonea.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti