Curiamo persone, non diagnosi

Grazie al suo clima tonificante e alla tranquillità assoluta del luogo, la Clinica Al Ronc, arroccata sulla Val Calanca, all’estremo sud dei Grigioni, contribuisce già da sola, con la sua posizione, a ritemprare le forze degli ospiti. In questa cornice idilliaca diventa facile riprendere fiato e rivedere le proprie abitudini. La presa in carico competente, le cure mediche, la deliziosa e completa cucina biologica si prestano sia ad un soggiorno preventivo che alla cura di disturbi cronici.

Trattamenti personalizzati

Alla Clinica i sintomi sono interpretati come segni di un’alterazione sistemica. Resa possibile dalle difese naturali dell’organismo, la guarigione sarà duratura e priva di effetti collaterali. Tra gli approcci terapeutici ritroviamo le preparazioni omeopatiche composite, la neuralterapia, la termoterapia, l’agopuntura auricolare, i trattamenti stimolanti, l’ozonoterapia e l’ossigenoterapia. Alcune cure specifiche consentono di disintossicare l’organismo contaminato dai metalli pesanti, di purificare il fegato e le vie biliari e di portare sollievo in caso di burn-out (una reazione fisica e psichica ad una sollecitazione prolungata e troppo intensa, che finisce per esaurire le riserve del paziente).

Vacanze e soggiorno salute sotto il medesimo tetto

La Clinica Al Ronc è anche molto apprezzata per le cure che dispensa con empatia e savoir-faire in caso di artrosi, nevralgie, disturbi della menopausa, problemi cardiaci, reumatismi e infiammazioni intestinali croniche. Senza dimenticare che la struttura riserva un’accoglienza altrettanto calorosa ai villeggianti che desiderano semplicemente approfittare delle meravigliose passeggiate della regione e della meravigliosa tranquillità del luogo, ad appena 20 minuti da Bellinzona.

Articoli Correlati

- Annuncio pubblicitario -

Articoli Recenti